Cerca nel blog

giovedì 29 ottobre 2020

VIENE IL TEMPO DI MANIFESTARSI

 

LA BATTAGLIA TRA LUCE E TENEBRE SI È GIÀ SPOSTATA IN CAMPO APERTO

 “Non permettete che l’amore e la bontà siano nascosti”. (2 febbraio 2018).


Cari figli, vi invito tutti in modo speciale alla preghiera e alla rinuncia perché, adesso come mai prima, Satana vuole mostrare al mondo il suo volto vergognoso col quale egli vuole sedurre più gente possibile sul cammino della morte e del peccato. Perciò, cari figli, aiutate il mio Cuore Immacolato affinché trionfi in un mondo di peccato. Chiedo a tutti voi di offrire le preghiere e i sacrifici per le mie intenzioni affinché io possa offrirli a Dio per quello che è più necessario. Dimenticate i vostri desideri e pregate, cari figli, per quello che Dio vuole e non per quello che voi desiderate. Grazie per aver risposto alla mia chiamata! (25 settembre 1991)

 




Ancora oggi la versione italiana di questo messaggio, consultabile sul sito della parrocchia di Medjugorje, messaggio tra i più citati, tralascia (probabilmente per una svista) di inserire all’inizio la frase rivelatrice: “Satana vuole mostrare al mondo il suo volto vergognoso”. [1]

Quindi il progetto di Satana consiste nel manifestarsi, portando lo scontro all’aperto. Per fare questo ha bisogno di suoi apostoli, per i quali attinge tra "coloro che non conoscono l'Amore di Dio".

Questa volontà satanica trova la sua svolta il 1° gennaio 2001, quando, attraverso il messaggio straordinario affidato alla veggente Marija, la Madonna ci fece sapere che: “Satana è sciolto dalle catene. 

 Passano gli anni e l’opera di Satana va compiendosi sempre più, avvolgendo il mondo nella sua tenebra. Man mano che questo avviene, la Madonna ci avverte: 

I peccati si moltiplicano, sono troppo numerosi (2 luglio 2017);

“sopra di voi si allargano sempre più le ombre delle tenebre e dell’inganno” (2 settembre 2018);

 Una volta, all’inizio della loro chiamata nel 2000 la Madonna disse ai suoi futuri Apostoli: “Pregate e aspettate”. Ma il 2 maggio 2014, ha detto “pregate ed agite”. Come nel 2006 aveva dato questo invito:

“Andate e testimoniate il suo Amore. Io sono con voi.” (2 settembre 2006). 

 Questo perché anche per i figli della Luce, per gli Apostoli della Regina della Pace, è il tempo di manifestarsi:

“Il mio amore vi avvolgerà come un manto e farà di voi Apostoli della mia luce, della luce di Dio. Con l’amore che proviene dall’umiltà, porterete la luce dove regna la tenebra, la cecità. Porterete mio Figlio, che è la luce del mondo.” (2 luglio 2014).

“Non permettete che l’amore e la bontà siano nascosti”. (2 febbraio 2018).

Persino nell’ultimo messaggio della serie delle apparizioni del 2 del mese la Madonna ha riproposto questa tematica:

“Chiedo che voi amiate, che diffondiate la Verità, poiché la Verità è antica: essa non è nuova, essa è eterna, essa è la Verità! Essa dà testimonianza dell’eternità di Dio. Portate la luce di mio Figlio e squarciate la tenebra che sempre più vuole afferrarvi. Non abbiate paura: per la grazia e l’amore di mio Figlio, io sono con voi!” (2 marzo 2020).

 Ecco, appunto, la Verità. Alcuni messaggi sulla Verità[2] (che iniziano nel 2006) sembrano delineare degli Apostoli somiglianti a Giovanni Battista, il quale non ha avuto paura di dire e testimoniare la Verità anche a costo della vita.

A tal proposito il messaggio del 2 giugno 2015 è uno dei più importanti sul rapporto Apostoli -Verità, e nasconde un annuncio e una profezia, quest’ultima sicuramente collegata col trionfo del Cuore Immacolato di Maria: “la Verità trionferà miracolosamente”. Ma ad una condizione: “Se voi non temete e testimoniate con coraggio”; poco prima infatti aveva detto: “non abbiate paura di testimoniare la Verità”.

 L’annuncio, che costituisce una delle espressioni cardine nei messaggi, è questo:

è giunto il tempo delle opere di Verità, di mio Figlio”.(2 giugno 2015)

Questa espressione si lega ad un’altra, più recente:

figli miei, siate pronti: questo tempo è un punto di svolta” (2 giugno 2017).

 Con queste espressioni la Madonna ci sta preparando alla rivelazione dei segreti. E infatti contestualmente ci avverte: “siate pronti”.  Il momento che sta per giungere, cioè il tempo dei segreti, sarà un momento di Verità, nel quale il Signore metterà in luce le opere del Padre della Menzogna. In vista di questi eventi ormai prossimi la Gospa consegna un altro compito ai suoi Apostoli “andate e diffondete la Verità”.

Queste parole appartengono al messaggio del 2 ottobre 2016, nel quale c’è il primo invito solenne a diffondere la Verità:

Apostoli del mio amore, voi che pregate, vi sacrificate, amate e non giudicate: voi andate e diffondete la Verità, le parole di mio Figlio, il Vangelo. Voi, infatti, siete un Vangelo vivente, voi siete raggi della luce di mio Figlio. Mio Figlio ed io saremo accanto a voi, vi incoraggeremo e vi metteremo alla prova”.  

 Il 2 aprile del 2017 ritorna sull’invito a non avere paura in questa testimonianza:

“Figli miei, non abbiate paura di dire la verità”.

 E infine, in uno degli ultimi messaggi sulla Verità, troviamo l’invito solenne ad annunciare la Verità:

 "Vi invito all’annuncio della Verità e all’amore misericordioso(2 maggio 2017).

  E siccome la Verità non è separata dall’Amore, diffondere la Verità significa anche diffondere l’Amore. La Madonna nei messaggi a Mirjana fino alla fine non ha cessato di invitare a diffondere la Verità e l’Amore: 

“Con la vostra vita mostrate loro la Verità, mostrate loro l’Amore, poiché l’Amore supera tutte le difficoltà, e tutti i miei figli sono assetati d’Amore.” (2 giugno 2018)

 Nei messaggi è tutto un continuo invitare a “testimoniare”, “difendere”, “mostrare”, sia riferiti alla Verità, sia riferiti all’Amore, o ad altro. Insomma inviti a uscire allo scoperto.

Finito il ciclo delle apparizioni del 2 del mese, la Madonna attende una risposta forte dai suoi Apostoli, "spetta a voi": 

Cari figli, Apostoli del mio amore, spetta a voi diffondere l’Amore di mio Figlio a tutti coloro che non l’hanno conosciuto. A voi, piccole luci del mondo, che io istruisco con materno amore perché splendano chiaramente di uno splendore pieno.” (2 aprile 2017)

 

Franco Sofia

 

 (Per approfondire: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, Mimep, 2020)

________________________

  

Questo è il messaggio del 2 giugno 2015 per intero:

“Cari figli, desidero operare attraverso di voi, miei figli, miei Apostoli, per radunare alla fine tutti i miei figli là dove tutto è pronto per la vostra felicità. Prego per voi, perché possiate convertire con le opere, perché è giunto il tempo delle opere di Verità, di mio Figlio. Il mio Amore opererà in voi, mi servirò di voi. Abbiate fiducia in me perché tutto quello che desidero, lo desidero per il vostro bene, il bene eterno creato dal Padre Celeste. Voi, figli miei, Apostoli miei, vivete la vita terrena in comunione coi miei figli che non hanno conosciuto l’Amore di mio Figlio, che non mi chiamano “Madre”, ma non abbiate paura di testimoniare la Verità. Se voi non temete e testimoniate con coraggio, la Verità trionferà miracolosamente. Ma ricordate: la forza è nell’amore. Figli miei, l’amore è pentimento, perdono, preghiera, sacrificio e misericordia. Se saprete amare, convertirete con le opere, consentirete alla luce di mio Figlio di penetrare nelle anime. Vi ringrazio! Pregate per i vostri pastori: essi appartengono a mio Figlio, Lui li ha chiamati. Pregate affinché abbiano sempre la forza e il coraggio di risplendere della luce di mio Figlio.”

 

Altri esempi: 

Mio Figlio “è la luce del mondo, e nessuno e nulla potrà fermarLo nella gloria finale. Perciò, Apostoli del mio amore, non dovete temere di testimoniare la Verità! Testimoniatela con entusiasmo, con le opere, con amore, con il vostro sacrificio, ma soprattutto con umiltà. Testimoniate la Verità a tutti coloro che non hanno conosciuto mio Figlio.” (2 novembre 2018)

 “Io vi sarò accanto, io vi incoraggerò. Testimoniate l’Amore che non finisce mai, perché viene dal Padre Celeste che è eterno ed offre l’eternità a tutti i miei figli.” (2 novembre 2018). 

“Cari figli, Apostoli del mio amore, spetta a voi diffondere l’Amore di mio Figlio a tutti coloro che non l’hanno conosciuto. A voi, piccole luci del mondo, che io istruisco con materno amore perché splendano chiaramente di uno splendore pieno. La preghiera vi aiuterà, perché la preghiera salva voi, la preghiera salva il mondo. Perciò, figli miei, pregate con le parole, con i sentimenti, con l’amore misericordioso e col sacrificio. Mio Figlio vi ha mostrato la via: lui, che si è incarnato ed ha fatto di me il primo calice; lui, che col suo sublime sacrificio vi ha mostrato come bisogna amare. Perciò, figli miei, non abbiate paura di dire la verità. Non abbiate paura di cambiare voi stessi ed il mondo diffondendo l’Amore, facendo in modo che mio Figlio sia conosciuto ed amato, amando gli altri in Lui. Io, come Madre, sono sempre con voi. Prego mio Figlio che vi aiuti affinché nella vostra vita regni l’Amore: l’Amore che vive, l’Amore che attrae, l’Amore che dà vita. Questo è l’amore che io vi insegno, l’amore puro. Spetta a voi, Apostoli miei, riconoscerlo, viverlo e diffonderlo. Pregate per i vostri pastori con sentimento, affinché possano testimoniare mio Figlio con amore. Vi ringrazio!” (2 aprile 2017) 

“Non abbiate paura, con il vostro esempio, di difendere la Verità, la Parola di Dio che è eterna e non cambia mai. Figli miei, chi opera nella luce dell’amore misericordioso e nella Verità è sempre aiutato dal Cielo e non è mai solo. Apostoli del mio amore, che vi riconoscano sempre, in mezzo a tutti gli altri, per il vostro nascondimento, il vostro amore e la vostra serenità. Io sono con voi.” (2 febbraio 2019)

 




[1] Ecco com’è la versione di questa frase nello stesso messaggio in altre lingue. 

Inglese: For now as never before Satan wants to show the world his shameful face by which he wants to seduce as many people as possible onto the way of death and sin. 

Francese:  Maintenant comme jamais auparavant Satan désire montrer au monde son visage honteux, par lequel il veut tromper le plus de gens possible et les mener sur le chemin de la mort et du péché. 

Spagnolo: Porque ahora, como nunca antes, Satanás quiere mostrar al mundo su rostro ignominioso con el cual quiere seducir a la mayor cantidad posible de personas y llevarlas por el camino de la muerte y el pecado.

[2] Confronta, Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, Mimep, 2020, Capitolo Ottavo: “È giunto il tempo delle opere di Verità”.

Nessun commento:

Posta un commento