Cerca nel blog

giovedì 8 ottobre 2020

LA MADONNA INSEGNA A NON AVERE PAURA (II PARTE)

 

Alla scuola della Gospa

LA MADONNA INSEGNA A NON AVERE PAURA (II PARTE)

 



I segreti sono la strada attraverso cui deve passare l'umanità per giungere al Trionfo del Cuore Immacolato di Maria e al tempo di pace tanto sospirato. Ci saranno i segreti, ed è quello che "accadrà". Nel frattempo viviamo in un tempo di prove e sappiamo che ne arriveranno delle altre, ma la Regina della Pace ci ha insegnato come affrontare tutto questo senza paura.

Sarà per questo che la Madonna nei suoi messaggi ha martellato con l’espressione “non abbiate paura”.

Essa significativamente appare per 29 volte nei messaggi a Mirjana per i suoi Apostoli; mentre altre 10 volte solo il termine paura. Mentre nel resto dei messaggi l’espressione “non abbiate paura” appare 10 volte; e la sola parola “paura”, 7 volte.

Penso che si debba riflettere ancora di più sulla ricorrenza che c’è nei messaggi a Mirjana, se si pensa che questo uso massiccio ha inizio nel 2007. Anche in questo modo la Gospa ha preparato i suoi Apostoli al tempo dei segreti. Infatti risulta ancora più strano quando scopriamo che nel resto dei messaggi questa espressione è presente soprattutto nei primi 10 anni di apparizioni.

Perché dunque, secondo gli insegnamenti della Gospa ai suoi Apostoli, non dobbiamo avere paura? Come superare la paura?

Fondamentalmente il motivo principale è la certezza che Lei è con noi e sarà con noi.

Ecco due esempi: Non abbiate paura, sono con voi! (2 ottobre 2013); “Non abbiate paura, io sono qui. Non siete soli.” (2 settembre 2013); “in questi tempi dei segni di Dio, non abbiate paura perché io sono con voi.” (2 settembre 2007).

[Confrontare anche: 18 Marzo 2002, 2 giugno 2007, 2 settembre 2007, 2 maggio 2008] 

E che questo è dovuto all’Amore del Padre e all’Amore di Gesù.

 

Quindi non dobbiamo avere paura:

 Anche se:

Anche se il tempo che stiamo vivendo è difficile, non dobbiamo avere paura lo stesso sapendo che l’Amore di Dio ha già provveduto a mandarla da noi (2 giugno 2007).

Anche se la strada verso Gesù può essere difficile e dolorosa, perché Lei sarà con noi e le sue mani “ci sosterranno fino alla fine, fino alla gioia eterna” (2 maggio 2008)

Se: 

 Se apriamo il cuore e lo offriamo a Lei, (18 Marzo 2002), (2 settembre 2007), (2 maggio 2008). 

Se accogliamo l’Amore di Gesù, aprendogli il cuore, (2 febbraio 2008), (18 marzo 2013).

Se in questi tempi di tenebra, di inquietudine e di rinuncia, cerchiamo il volto di Gesù (18 marzo 2020).

Se portiamo la luce di Gesù, così squarceremo la tenebra (18 marzo 2020).

Se rifiutiamo tutto ciò che ci allontana dalla Parola di Dio e aneliamo a ciò che ci avvicina (2 settembre 2013).

 Sapendo che nessuna creatura che appartiene a Dio, andrà perduta per sempre, ma vivrà in eterno (18 marzo 2018).

Sapendo che la preghiera salva noi e il mondo, non dobbiamo avere paura di cambiare noi stessi e il mondo, diffondendo l’Amore di Gesù (2 aprile 2017) .

Sapendo che Gesù ascolta sua Madre, e quindi non dobbiamo perdere la speranza (2 marzo 2015).

Sapendo che non siamo soli quando diamo le nostre mani a lei e ci lasciamo guidare. (2 aprile 2012).

Quando: 

Quando Gesù è con noi e gli offriamo le nostre anime, (2 febbraio 2019).

 Quando permettiamo a Gesù di essere con noi e di servirsi di noi. (2 dicembre 2016)

Quando ci amiamo gli uni gli altri (2 gennaio 2020) 

Quando difendiamo la Verità, sapendo che essa è eterna e non cambia mai; e che chi opera nella luce dell’Amore misericordioso e della Verità è “sempre aiutato dal Cielo e non è mai solo” (2 febbraio 2019)

Perché 

 Perché Gesù, ci ha dimostrato il suo Amore con la Croce e ci ha dato la possibilità che tutto ci sia perdonato (18 marzo 2013).

Perché immenso è l’Amore della nostra Mamma 2 gennaio 2013

 

  ***

Questi che seguono sono degli estratti dai messaggi a Mirjana, non si tratta dei messaggi per intero. Sarebbe bene leggere questi messaggi per intero per sentire in essi il calore materno della Gospa, cosa più importante di ogni semplificazione.

 

Cari figli! Come Madre vi prego, aprite il vostro cuore, offritelo a me e non abbiate paura di nulla. Io sarò con voi e vi insegnerò come mettere Gesù al primo posto.” (18 Marzo 2002).

«Cari figli, anche in questo tempo difficile l’Amore di Dio mi manda a voi. Figli miei, non abbiate paura, io sono con voi. Con totale fiducia datemi i vostri cuori perché io possa aiutarvi a riconoscere i segni di questi tempi nei quali vivete. Io vi aiuterò a conoscere l’amore di mio Figlio. Io, attraverso di voi, trionferò. Vi ringrazio!» (2 giugno 2007). 

Cari figli, io sono con voi! Come Madre vi raduno perché desidero cancellare dai vostri cuori ciò che ora vedo. Accogliete l'amore di mio Figlio e cancellate dal cuore la paura, il dolore, la sofferenza e la delusione. Vi ho scelto in modo speciale perché siate la luce dell'amore di mio Figlio. Vi ringrazio!” (2 febbraio 2008).

 Voi, figli miei, Apostoli del mio amore, di cosa avete paura quando mio Figlio è con voi? Offritegli le vostre anime affinché Egli possa dimorare in esse, e possa fare di voi strumenti della fede e strumenti dell’amore. (2 febbraio 2019).

Come Madre vi dico incamminatevi con me, amatevi gli uni gli altri, testimoniate. Non abbiate paura, con il vostro esempio, di difendere la Verità, la Parola di Dio che è eterna e non cambia mai. Figli miei, chi opera nella luce dell’amore misericordioso e nella Verità è sempre aiutato dal Cielo e non è mai solo. (2 febbraio 2019).

Perciò, figli miei, amatevi gli uni gli altri, siate uniti mediante mio Figlio, siate figli di Dio che tutti insieme con cuore colmo, aperto e puro, dicono il Padre nostro. E non abbiate paura! (2 gennaio 2020) 

Portate la luce di mio Figlio e squarciate la tenebra che sempre più vuole afferrarvi. Non abbiate paura: per la grazia e l’amore di mio Figlio, io sono con voi! […] Figli miei, nei momenti di inquietudine e di rinuncia cercate soltanto il volto di mio Figlio. Vivete soltanto le Sue parole e non abbiate paura. (18 marzo 2020)

Di’ a tutte le donne che hanno paura di avere figli che più figli avranno, meglio sarà! Dovrebbero piuttosto temere a non averne!  (2 maggio 1995).

«Cari figli, in questi tempi dei segni di Dio, non abbiate paura perché io sono con voi. L’Amore grande di Dio mi manda per condurvi alla salvezza. Datemi i vostri cuori semplici, purificati con il digiuno e la preghiera. Solo nella semplicità dei vostri cuori c’è la vostra salvezza. Io sarò con voi e vi guiderò. Grazie». (2 settembre 2007).

Cari figli! Per la volontà di Dio sono qui con voi in questo luogo. Desidero che apriate i vostri cuori e che mi riceviate come Madre. Io con il mio amore vi insegnerò la semplicità della vita e la ricchezza della Misericordia e vi guiderò a mio Figlio. La strada verso Lui può essere difficile e dolorosa, ma non abbiate paura: io sarò con voi. Le mie mani vi sosterranno fino alla fine, fino alla gioia eterna e perciò non abbiate paura di aprirvi a me. (2 maggio 2008). 

Figli miei, grande sarà la mia gioia quando vedrò che accogliete le mie parole e che desiderate seguirmi. Non abbiate paura, non siete soli. Datemi le vostre mani ed io vi guiderò. (2 aprile 2012)

Se mangiare mio Figlio è il centro della vostra vita, allora non abbiate paura: potete tutto. Io sono con voi. (2 giugno 2012).

 Secondo la Volontà di Dio vi scelgo, secondo la sua Forza vi rinvigorisco. Perciò, figli miei, non abbiate paura di aprirmi i vostri cuori. Io li darò a mio Figlio ed Egli, in cambio, vi donerà la Pace divina. Voi la porterete a tutti coloro che incontrate, testimonierete l'Amore di Dio con la vita e, tramite voi stessi, donerete mio Figlio. Attraverso la riconciliazione, il digiuno e la preghiera, io vi guiderò. Immenso è il mio Amore. Non abbiate paura! (2 gennaio 2013).

 Cari figli! Vi invito a benedire il nome del Signore con fiducia totale e gioia e a ringraziarLo col cuore di giorno in giorno per il grande Amore. Mio Figlio, attraverso questo Amore dimostrato con la Croce, vi ha dato la possibilità che tutto vi sia perdonato, cosicché non abbiate a vergognarvi, a nascondervi e per paura a non aprire la porta del vostro cuore a mio Figlio. Al contrario, figli miei, riconciliatevi con il Padre celeste perché possiate amare voi stessi come vi ama mio Figlio. Quando comincerete ad amare voi stessi, amerete anche gli altri uomini e in loro vedrete mio Figlio e riconoscerete la grandezza del suo amore. (18 marzo 2013).

Dovete imparare a rifiutare tutto quello che vi allontana dalla parola di Dio e anelare solo a ciò che vi avvicina. Non abbiate paura, io sono qui. Non siete soli. (2 settembre 2013)

Figli miei, si salveranno solo coloro che con amore e fede camminano verso il Padre Celeste. Non abbiate paura, sono con voi! (2 ottobre 2013)

Cari figli, voi siete la mia forza. Voi, Apostoli miei, che, con il vostro amore, l’umiltà ed il silenzio della preghiera, fate in modo che mio Figlio venga conosciuto. Voi vivete in me. Voi portate me nel vostro cuore. Voi sapete di avere una Madre che vi ama e che è venuta a portare amore. Vi guardo nel Padre Celeste, guardo i vostri pensieri, i vostri dolori, le vostre sofferenze e le porto a mio Figlio. Non abbiate paura! Non perdete la speranza, perché mio Figlio ascolta sua Madre. (2 marzo 2015).

Voi, figli miei, Apostoli miei, vivete la vita terrena in comunione coi miei figli che non hanno conosciuto l’Amore di mio Figlio, che non mi chiamano “Madre”, ma non abbiate paura di testimoniare la Verità. Se voi non temete e testimoniate con coraggio, la Verità trionferà miracolosamente. Ma ricordate: la forza è nell’amore. (2 giugno 2015).

Figli miei, la Chiesa è stata perseguitata e tradita fin dai suoi inizi, ma è cresciuta di giorno in giorno. È indistruttibile, perché mio Figlio le ha dato un cuore: l’Eucaristia. La luce della sua risurrezione ha brillato e brillerà su di lei. Perciò non abbiate paura! (2 dicembre 2015)

“Cari figli non abbiate cuori duri, chiusi e pieni di paura. Permettete al mio amore materno di illuminarli e riempirli d’amore e di speranza, affinché, come Madre, io lenisca i vostri dolori: io li conosco, io li ho provati. (2 aprile 2016)

 “Cari figli, il mio Cuore materno piange mentre guardo quello che fanno i miei figli. I peccati si moltiplicano, la purezza dell’anima è sempre meno importante. Mio Figlio viene dimenticato e adorato sempre meno ed i miei figli vengono perseguitati. Perciò voi, figli miei, Apostoli del mio amore, invocate il nome di mio Figlio con l’anima e con il cuore: Egli avrà per voi parole di luce. Egli si manifesta a voi, spezza con voi il Pane e vi dà parole d’amore, affinché le trasformiate in opere di misericordia e siate così testimoni di Verità. Perciò, figli miei, non abbiate paura! Permettete che mio Figlio sia in voi. Egli si servirà di voi per prendersi cura delle anime ferite e convertire quelle perdute. Perciò, figli miei, tornate alla preghiera del Rosario. (2 dicembre 2016).

“La preghiera vi aiuterà, perché la preghiera salva voi, la preghiera salva il mondo. Perciò, figli miei, pregate con le parole, con i sentimenti, con l’amore misericordioso e col sacrificio. Mio Figlio vi ha mostrato la via: lui, che si è incarnato ed ha fatto di me il primo calice; lui, che col suo sublime sacrificio vi ha mostrato come bisogna amare. Perciò, figli miei, non abbiate paura di dire la verità. Non abbiate paura di cambiare voi stessi ed il mondo diffondendo l’Amore, facendo in modo che mio Figlio sia conosciuto ed amato, amando gli altri in Lui. (2 aprile 2017).

“Cari figli! La mia vita terrena era semplice. Amavo e gioivo per le piccole cose. Amavo la vita, dono di Dio, anche se dolori e sofferenze trafiggevano il mio cuore. Figli miei, avevo la forza della fede e una fiducia immensa nell'Amore di Dio. Tutti coloro che hanno la forza della fede sono più forti. La fede ti fa vivere secondo il bene, e la luce dell'Amore di Dio arriva allora sempre nel momento desiderato. Questa è la forza che sostiene nel dolore e nella sofferenza. Figli miei, pregate per avere la forza della fede, confidate nel Padre Celeste e non abbiate paura. Sappiate che nessuna creatura che appartiene a Dio andrà perduta, ma vivrà in eterno[1]. Ogni dolore ha la sua fine, e comincia allora la Vita nella libertà dove arrivano tutti i miei figli, dove tutto avrà una ricompensa[2]. Figli miei, la vostra lotta è dura; e lo sarà ancora di più, ma voi seguite il mio esempio. Pregate per avere la forza della fede, confidate nell'amore del Padre Celeste. Io sono con voi, mi manifesto a voi, io vi incoraggio. Con immenso amore materno accarezzo le vostre anime. Vi ringrazio. (18 marzo 2018).

 

 

NEGLI ALTRI MESSAGGI

 

L’espressione “io sono con voi” (25 aprile 1998, 25 giugno 2000) è anche in questi messaggi il motivo principale per cui non dobbiamo avere paura. Lei è con noi anche quando pensiamo che non esiste via d'uscita e che Satana regna (25 luglio 1988)

Ecco gli altri motivi presenti in questi messaggi per cui non dobbiamo avere paura:

Se crediamo fermamente (29 giugno 1981)

Perché Lei è la Madonna che ci ama tutti. (24 maggio 1984).

Perché chi prega non ha paura del male e non ha l’odio nel cuore. (25 settembre 2001).

Perché chi prega non ha paura del futuro. (25 giugno 2000)

Perché chi prega non ha paura del futuro e chi digiuna non ha paura del male. (25 gennaio 2001).

Perché chi prega non ha paura del male e non ha l’odio nel cuore. (25 settembre 2001)

 

 ***



Questi i messaggi da cui provengono i motivi suddetti:

Non c'è che un solo Dio e una sola fede. Credete fermamente e non abbiate paura! (29 giugno 1981).

Angeli miei, non abbiate paura di nulla perché io vi sono vicina e vi proteggo. Qualunque problema abbiate, chiamatemi ed io verrò subito da voi e vi aiuterò a risolvere le difficoltà nel miglior modo possibile. (Messaggio indirizzato ai veggenti, 4 marzo 1982).

Cari figli, ve l'ho già detto che vi ho scelti in modo particolare, così come siete. Io sono la Madonna che vi ama tutti. In ogni istante, quando avete delle difficoltà, non abbiate paura, poiché io vi amo anche quando siete lontani da me e dal mio Figlio. Vi prego, non permettete che il mio cuore pianga lacrime di sangue per le anime che si perdono nel peccato. Perciò, cari figli, pregate, pregate, pregate! Grazie per aver risposto alla mia chiamata! (24 maggio 1984)

"Voi parrocchiani avete una croce grande e pesante, ma non abbiate paura di portarla. È con voi il mio Figlio, che vi aiuterà." (Messaggio è dato tramite Ivanka, Venerdì Santo, 5 aprile 1985).

Non abbiate paura, perché io sono con voi anche quando pensate che non esiste via d'uscita e che Satana regna. Io vi porto la pace, io sono la vostra Madre e la Regina della Pace. (25 luglio 1988).

 Figlioli non abbiate paura. Io sono con voi e intercedo presso Dio per ognuno di voi, perché il vostro cuore accetti il dono della conversione. Solo così, figlioli, capirete l'importanza della grazia in questi tempi e Dio vi diventerà più vicino. (25 aprile 1998).

Io sono con voi e intercedo presso Dio per ognuno di voi. E voi non abbiate paura perché chi prega non ha paura del male e non ha l’odio nel cuore. (25 settembre 2001).

Ciò che rende triste Gesù è il fatto che gli uomini portano dentro di sé la paura verso di lui vedendolo come un giudice. Egli è giusto, però è anche misericordioso al punto che preferirebbe morire di nuovo piuttosto che perdere una sola anima. (30 settembre 1984).

Cari figli, Oggi vi invito alla preghiera. Chi prega non ha paura del futuro. Figlioli non dimenticate: Io sono con voi e vi amo tutti. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (25 giugno 2000).

 Cari figli, oggi vi invito a rinnovare la preghiera e il digiuno con ancora più entusiasmo, affinché la preghiera diventi gioia per voi. Figlioli, chi prega non ha paura del futuro e chi digiuna non ha paura del male. Vi ripeto ancora una volta: solo con la preghiera e il digiuno anche le guerre si possono fermare, le guerre della vostra incredulità e della paura per il futuro. Sono con voi e vi insegno figlioli: in Dio è la vostra pace e la vostra speranza. Per questo avvicinatevi a Dio e mettetelo al primo posto nella vostra vita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (25 gennaio 2001).

E voi non abbiate paura perché chi prega non ha paura del male e non ha l’odio nel cuore. (25 settembre 2001).

 Figlioli, quante grazie vi ha dato l’Altissimo e quante grazie vuole donarvi. Ma, figlioli, i vostri cuori sono chiusi, vivono nella paura e non permettono che l’amore di Gesù e la sua pace prendano possesso e regnino nelle vostre vite. (Messaggio annuale dato a Jakov Colo il 25 dicembre 2015).


Franco Sofia

 

Qui trovate la riflessione precedente: http://apostolidellareginadellapace.blogspot.com/2020/10/ecco-chi-deve-avere-paura-di-cio-accadra.html



[1] Questa frase (“ma vivrà in eterno”) si trova nella traduzione definita ufficiale, cioè quella che appare sul sito della parrocchia di Medjugorje. Invece la traduzione letterale suonava così: “vivrà per sempre”.

[2] Anche questa frase: “dove tutto avrà una ricompensa” è una interpretazione, perché nell’originale c’è “dove tutto ritorna”.

Nessun commento:

Posta un commento