Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2020

MIRJANA SU CIVITAVECCHIA

 

IL PARERE DI MIRJANA SU CIVITAVECCHIA

 

Messaggio del 2 novembre 2006 a Mirjana
"Cari figli, la mia venuta a voi, figlioli miei, è l'amore di Dio. Dio mi manda ad avvertirvi e a farvi vedere la vera strada. Non chiudete gli occhi davanti alla verità, figlioli miei. Il vostro tempo è breve. Non permettete agli inganni di regnare in voi. La via sulla quale vi voglio portare è la via della pace e dell'amore. Questa è la via che vi porta al mio Figlio, vostro Dio. Datemi i vostri cuori, così che in essi io metta mio Figlio e faccia di voi i miei apostoli. Apostoli di pace e di amore. Vi ringrazio". Al termine la Madonna ha aggiunto: "Non dimenticatevi nelle vostre preghiere dei vostri pastori".

La Madonna era seria, di umore né felice, né triste.

 

 

Il giorno 2 novembre del 2006 mi trovavo a Medjugorje. Nel pomeriggio, Mirjana ha incontrato gli italiani.

Non avendole potute registrare, ho trascritto nei giorni seguenti, così come mi ricordavo, alcune risposte di Mirjana.

La veggente ha fatto all’inizio un discorso generico quello che fa ogni volta che incontra i pellegrini, lasciando poi largo spazio alle domande degli stessi. Ha detto cose importanti che sarebbe stato opportuno ripetere integralmente.

Ad esempio, a proposito di Civitavecchia, alla domanda se la Madonna gliene avesse parlato, Mirjana ha risposto: “Non posso dirlo”. È evidente che se La Madonna non gliene avesse parlato, Mirjana avrebbe detto semplicemente: “No”.

E sempre su questo argomento, alla domanda, se le lacrime della Madonnina riguardano l’Italia, Mirjana ha risposto:

No. Riguardano il mondo intero. Come le apparizioni di Maria a Medjugorje riguardano tutto il mondo”.

 Una signora ha chiesto perché ogni segreto verrà detto tre giorni prima che si verifichi: “Forse perché la Madonna ci vuol dare il tempo di fuggire?”, si è azzardata a rispondere la stessa signora. Al che Mirjana si è fatta una bella risata ed ha risposto: “Ma puoi forse fuggire da Dio?”.

Più avanti qualcun altro ha chiesto circa la vita della Madonna rivelata a Vicka, se e quando verrà pubblicata. Mirjana ha risposto: “Tanti si aspettano un libro. Si tratta invece di quaderni, come di un diario che verrà reso pubblico contestualmente agli avvenimenti futuri, che – ha aggiunto – spero si realizzino presto”.

Nel corso del discorso iniziale Mirjana ha tenuto a ribadire che ciò che Maria ha iniziato a Fatima lo completerà a Medjugorje. Ha anche detto: “Qualcuno mi ha chiesto com’era oggi la Madonna: era triste o piangeva o era gioiosa. Io posso dire che era decisa (Mirjana ha utilizzato il termine decisiva, ma si capiva che intendeva dire decisa), come a voler dire: Ecco, io vi dico cosa dovete fare. Se voi non volete, io non posso fare più niente”.

 

 Franco Sofia.

Nessun commento:

Posta un commento