Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2022

IL PRIMO MIRACOLO?

 

IL PRIMO MIRACOLO?

 


Se qualcuno mi chiedesse, a bruciapelo, qual è stato il primo miracolo a Medjugorje, risponderei subito: l’apparizione della Madonna, miracolo che continua ancora oggi.

Il fenomeno Medjugorje è tutto costellato di miracoli, i più grandi sono le conversioni delle persone, cioè le guarigioni dell’anima. Poi vengono gli altri frutti: le vocazioni, e così via.

Fin dall’inizio delle apparizioni ci sono stati di questi miracoli, comprese le guarigioni fisiche.

Secondo il racconto che ne ha fatto Mirjana, il primo, o uno dei primi miracoli, inteso come guarigione fisica, si sarebbe verificato il 29 giugno 1981, durante la sesta apparizione.

Dopo una giornata logorante per i veggenti, fatta di interrogatori e di situazioni paurose in cui si vennero a trovare per colpa del regime comunista, finalmente venne il momento dell’apparizione.

Durante questa apparizione, protagonista esterno fu la dott.ssa Darinka Glamuzina, che con le sue domande provocanti – allora si poteva fare – ci ottenne  dalla Madonna la rivelazione del titolo col quale si presenta a Medjugorje: “Regina della Pace”.

“Quell’apparizione – racconta Mirjana – fu indimenticabile anche perché un uomo aveva portato sulla collina il suo figlioletto di tre anni invalido. Il bambino si chiamava Danijel Šetka ed era paralizzato e incapace di parlare sin dalla nascita. I genitori erano venuti sperando in una guarigione.

«Beata Madre», dicemmo, «questo bambino riuscirà a parlare? Guariscilo, così tutti crederanno in noi».

La Madonna si volse verso Danijel e lo guardò a lungo con compassione e amore. Alla fine disse: «Che credano fermamente alla sua guarigione».

Eravamo forse un po’ delusi che non vi fosse stato un cambiamento immediato e visibile delle condizioni fisiche di Danijel; tuttavia, in seguito i genitori ritornarono sulla collina per ringraziare Dio. Quella notte Danijel aveva iniziato a camminare e a parlare”. (Mirjana Soldo, Il mio Cuore trionferà).

Franco Sofia

 

Nessun commento:

Posta un commento