Cerca nel blog

mercoledì 24 agosto 2022

NON BASTA GUARIRE FISICAMENTE, SE L'ANIMA RIMANE BLOCCATA

 

NON BASTA GUARIRE FISICAMENTE, SE L'ANIMA RIMANE BLOCCATA

23/08/2022




Anche i membri della comunità Omnia Deo hanno partecipato al Mladifest di quest'anno. Jozefina Glasnović, co-fondatrice della comunità Omni Deo, Sr. Gabrijela Dodić e il Rev. Mario Frlan hanno testimoniato della comunità, dell'esperienza e dei frutti di Medjugorje, nonché dell'esperienza di partecipazione a Mladifest per la stazione radiofonica Mir.

"Il Signore ci sorprende sempre. Come madre e moglie, mi ha trovato in tutto questo mettendomi in contatto con don Josip Radić e insieme ci siamo arresi a Dio", dice la signora Jozefina all'inizio della conversazione.

Si dice che si è donata completamente a Dio nel 1990 per l'Immacolata Concezione del BDM e poi ha promesso che sarebbe venuta a Medjugorje e che la Madonna l'avrebbe aiutata, se fosse stato il volere di Dio.

"Mi sono ritrovato a Medjugorje per la prima volta nel 1991 dopo la mia completa resa. Dopo Medjugorje sono stata visitata e non c'era alcun segno di malattia. La Madonna ha implorato suo Figlio per la mia guarigione. Ma la cosa più importante di tutte, non basta guarire fisicamente, se l'anima rimane bloccata in ciò che era fino ad allora", dice il nostro interlocutore.

"Allora gridai perché Maria mi ascoltasse, mi purificasse nel mio cuore, e così in quella resa completa e sequela di Cristo attraverso Maria, qualche anno dopo, a Medjugorje, ho sperimentato la Madre, la Regina della Pace, che mi ha aiutato ad arrendermi ancora più profondamente e ad accettare tutto ciò che Dio mi chiede, a mettermi completamente a disposizione di Dio. È stato lì a Medjugorje che ho vissuto l'incontro con il Dio vivente", racconta madre Jozefina.

Tre anni dopo la sua guarigione a Medjugorje, madre Jozefina ha incontrato don Josip Radić, sono andati in pellegrinaggio organizzato a Medjugorje e nel 1998 hanno avviato una comunità di preghiera di suore, sacerdoti e laici, che si sono incontrati mensilmente. Da 13 di loro è nata la community Omnia Deo. Fondazione canonica della comunità come società di fede pubblica OMNIA DEO (Tutto a Dio) La chiesa è attraverso mons. Ivan Devčić, arcivescovo di Rijeka, è stato proclamato l'8 giugno 2018 nella cattedrale di San Vito a Rijeka in occasione della festa del Sacro Cuore di Gesù. Il carisma della comunità è la via della santità, il Piccolo Cammino di Santa Teresa e il lavoro sull'anima.

Parlando della sua esperienza a Medjugorje, suor Gabrijela ha testimoniato di ricordare sempre con affetto il pellegrinaggio che Madre Jozefina ha organizzato per i membri della comunità Omnia Deo.

"Fu quando avevo 17 anni e fu allora che feci il mio primo pellegrinaggio a Medjugorje. Sono il frutto di quei pellegrinaggi che lei ha organizzato. Quella fu la prima volta che Dio entrò nella mia vita in un modo speciale. Giocavo a basket e non potevo nemmeno sognare che un giorno sarei potuta diventare una suora. È successo un infortunio e ho avuto un weekend libero quando sono andato a Medjugorje. Poi Dio è entrato nella mia vita in modo speciale, e ancora e ancora a Medjugorje sperimento la presenza della Madonna. Vedendo così tante persone alla Messa a Mladifest, ho pensato che solo la Madre potesse raccogliere così tanti giovani in un unico luogo. Sono grata a Dio per avermi inclusa in questa nuova opera di Dio, Omnia Deo”, ha detto suor Gabriela.

Alcuni membri della comunità "Omnia Deo" (Tutto a Dio) nella sede di Radio Mir a Medjugorje 


Il reverendo Mario Frlan, parroco di Novi Vinodolski e membro della comunità Omnia Deo, parlando della sua esperienza al Mladifest di quest'anno, ha testimoniato la gioia e la felicità che ha provato durante la santa messa serale.

“Dopo la comunione, ho letteralmente pianto per dieci minuti, vedendo tanti giovani nella grazia di Dio e nella gioia di Dio, non da qualche parte per le strade, nelle discoteche, ma raccolti in comunione attorno a Gesù e Maria. E ancora una cosa, tanti sacerdoti con i loro pastori. È la Chiesa, quindi sono estremamente felice di far parte di quella Chiesa", ha detto il rev. Flan.

Vedrana Vidović

(tradotto con Google)

https://radio-medjugorje.com/vijesti/drustvo/clanovi-zajednice-omnia-deo-nije-dovoljno-ozdraviti-tjelesno-ako-dusa-ostane-zablokirana/

Nessun commento:

Posta un commento