Cerca nel blog

lunedì 29 agosto 2022

LA VERITÀ TRIONFERÀ MIRACOLOSAMENTE!

 

LA VERITÀ TRIONFERÀ MIRACOLOSAMENTE!

 


Giovanni Battista e gli Apostoli della Regina della Pace

 +++

Mio Figlio vi ha mostrato la via: lui, che si è incarnato ed ha fatto di me il primo calice; lui, che col suo sublime sacrificio vi ha mostrato come bisogna amare. Perciò, figli miei, non abbiate paura di dire la verità” (2 aprile 2017).

 +++

 

 Gli insegnamenti sulla Verità, nei messaggi che la Madonna ha consegnato a Mirjana, sono iniziati in concomitanza col magistero di Benedetto XVI, nel 2006. Maria si è preoccupata di mostrare il volto della Verità in contrapposizione con la falsità e la menzogna:

 

“Cari figli, Dio vi ha creato col libero arbitrio perché conosciate e scegliate: la Vita o la Morte. Io stessa, come Madre, con amore materno, desidero aiutarvi nella conoscenza e nella scelta della Vita. Figli miei, non ingannatevi con la pace falsa e la falsa gioia. Permettete figlioli miei, che io vi mostri la vera via, la via che conduce alla Vita: a mio Figlio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” (2 luglio 2006).

 

A proposito della concomitanza col magistero di Benedetto XVI, ecco le parole del papa in una delle sue ultime udienze, dedicata al martirio di san Giovanni Battista: «San Beda, monaco del IX secolo, nelle sue Omelie dice così: “San Giovanni Battista per [Cristo] diede la sua vita, anche se non gli fu ingiunto di rinnegare Gesù Cristo, gli fu ingiunto solo di tacere la verità” (cf. Om. 23: CCL 122, 354). E non taceva la verità, non scese a compromessi e non ebbe timore di rivolgere parole forti a chi aveva smarrito la strada di Dio» (Benedetto XVI, Udienza generale, mercoledì 29 agosto 2012).

 

Questo accenno a Giovanni Battista e alla sua testimonianza alla Verità, ci ricorda il legame che c’è tra Apostoli della Regina della Pace e Giovanni Battista, legame che c’è anche per altri motivi.

 

I richiami a testimoniare la Verità, la quale in questi messaggi coincide con Gesù, che sono rivolti principalmente ai suoi Apostoli, dalla Madonna indirettamente sono rivolti a tutti, credenti e non credenti.

 

  

È GIUNTO IL TEMPO DELLE OPERE DI VERITÀ

+++

Tra le espressioni sulla Verità, che costituiscono una sfida per gli Apostoli della Gospa, ce n’è una che sembra un proclama: “è giunto il tempo delle opere di Verità”.

Di chi sono queste opere?

Sono degli Apostoli, ma sono anche di Gesù, come si può notare nella frase intera che si trova nel messaggio del 2 giugno 2015:

 Prego per voi, perché possiate convertire con le opere, perché è giunto il tempo delle opere di Verità, di mio Figlio. Il mio Amore opererà in voi, mi servirò di voi”.

 

Sono le opere della testimonianza suprema, che la Madonna richiamerà più volte nello stesso messaggio, insieme all’implicito accenno al Trionfo del suo Cuore Immacolato:

 non abbiate paura di testimoniare la Verità. Se voi non temete e testimoniate con coraggio, la Verità trionferà miracolosamente”.

 

E quali sono queste opere che richiede ai suoi Apostoli?

La Madonna lo dice subito dopo:

 Ma ricordate: la forza è nell’amore. Figli miei, l’amore è pentimento, perdono, preghiera, sacrificio e misericordia. Se saprete amare, convertirete con le opere, consentirete alla luce di mio Figlio di penetrare nelle anime”.

 Come si vede c’è anche il sacrificio inserito tra queste opere.

 

(continua)

 

Franco Sofia

Nessun commento:

Posta un commento