Cerca nel blog

mercoledì 24 agosto 2022

LA MADONNA HA PIANTO COME MAI PRIMA


LA MADONNA HA PIANTO COME MAI PRIMA

Comprendere la nostra Mamma con Mirjana: l’importanza dell’unione fraterna in Cristo



“Premesso che, come ha spiegato Mirjana nel suo libro, tutti i messaggi che lei riceve durante le apparizioni sono collegati quasi sempre ai segreti (è questo il motivo principale per cui in queste apparizioni la Madonna spesso si mostra triste), e il messaggio che lei riceve non è sotto dettatura, ma per immagini; occorre dunque tenere presente che tra le righe dei messaggi – è sempre Mirjana a dirlo – ci sono riferimenti ai segreti. Perciò anche per un messaggio che è al positivo, spesso durante l’apparizione viene mostrato a Mirjana il negativo. Così come è successo nell’apparizione del 2 agosto 2007.

Nel messaggio che la Gospa ha dato quel giorno, per la prima volta troviamo utilizzato il termine dolore che, velatamente dalla stessa Mirjana, sappiamo avere a che fare con i pastori della Chiesa e l’unità nella Chiesa. Infatti, tutto il messaggio è orientato all’unione dei cuori; e la prima frase non si capisce se non alla luce delle spiegazioni che dà Mirjana successivamente”*:

«Cari figli, oggi guardo nei vostri cuori e, guardandoli, il mio cuore si stringe nel dolore. Figli miei, vi chiedo amore incondizionato e puro verso Dio. Saprete di essere sulla retta via quando con il corpo sarete sulla terra, ma con l'anima sempre con Dio. Attraverso questo amore incondizionato e puro vedrete mio Figlio in ogni uomo. Sentirete l'unione in Dio. Io come Madre sarò felice perché avrò i vostri cuori santi e uniti. Cari figli, avrò la vostra salvezza. Vi ringrazio». (2 agosto 2007). 

Mirjana ha detto: "All'inizio dell'apparizione la Madonna ha fatto vedere ciò che ci aspetta se nei nostri cuori non ci sarà santità e unione fraterna in Cristo. Non è stato per niente bello. Ci ha esortato a pregare per i nostri pastori perché, ha detto, senza di loro non c'è l'unità". La Madonna ha pianto come mai prima.**

“Precedentemente il 2 gennaio 2007 Mirjana aveva fatto seguire al messaggio quest’altra spiegazione, con un inciso che sembrerebbe legare i segreti a qualche situazione a noi ignota in riferimento ai pastori della Chiesa. Tanto è vero che, la Madonna, sempre attraverso la spiegazione di Mirjana, per la prima volta non solo ha chiesto di pregare, ma perfino di digiunare per i sacerdoti: «Mirjana dice che tutto il tempo dell’apparizione l’espressione del volto della Gospa è stato triste e addolorato. La Gospa ha parlato con Mirjana di cose di cui non può ancora parlare.

Il viso della Gospa si è poi fatto serio quando ha sottolineato l'importanza della benedizione del sacerdote e ha chiesto di pregare e digiunare per tutti i sacerdoti»”.*

Nell’apparizione del 2 agosto 2007, è evidente che la Madonna ha mostrato a Mirjana qualcosa che riguarda l’unità all’interno della Chiesa, tra fedeli e pastori, e tra pastori e pastori. La frase segnale è questa: “Sentirete l'unione in Dio. Io come Madre sarò felice perché avrò i vostri cuori santi e uniti”.

 

 

Circa l’aspetto della Madonna in queste apparizioni colpisce inoltre una cosa che Mirjana sottolinea: la Madonna a volte si mostra decisa. Anche in questa apparizione (come in quella del 2 agosto 2006) nella versione ufficiale si dice che la Madonna era di umore normale, ma ai giovani del festival Mirjana disse che “era decisa”. Questo essere deciso di Maria, secondo me è da prendere in seria considerazione.

 

Franco Sofia

 

*Da Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Regina della Pace. Ultima chiamata, Ed. Pime, 2020, Capitolo Nono

**Radio Maria, diretta telefonica con P. Livio, del13/8/’07.

 


Nessun commento:

Posta un commento