Cerca nel blog

domenica 21 agosto 2022

L'ex guardia svizzera Ivan Šarić, adesso diacono, si è recato in pellegrinaggio a Medjugorje

 

IVAN ŠARIĆ - ex CALCIATORE, ex GUARDIA SVIZZERA, E ORDINATO DIACONO DA GIUGNO - è VENUTO A MEDJUGORJE IN PELLEGRINAGGIO



19/08/2022

L'ex guardia svizzera Ivan Šarić si è recato in pellegrinaggio a Medjugorje, la Regina della Pace, a metà agosto 2022.

Ivan è nato in Svizzera nel 1991, è cresciuto lì, ha ricevuto un'istruzione, ha giocato a calcio con eccellenza, è andato regolarmente alla Santa Messa e ha ministrato. Ha cantato nel coro della chiesa.

Al ragazzo, attaccante del Wilo, è stata assicurata una brillante carriera da calciatore professionista, ma poi è arrivato l'esercito. E altro ancora. Ivan è entrato a far parte della Guardia Pontificia Svizzera nel 2012 e, come ha raccontato al programma della stazione radiofonica Mir Medjugorje, è rimasto lì per tre anni e mezzo al servizio di Papa Benedetto XVI e Papa Francesco.

 

VEDO IL SERVIZIO COME IL MIO COMPITO, ESSERE LÌ PER GLI ALTRI. MI PIACE ANCHE IL COLLEGAMENTO TRA CIELO E TERRA CHE QUESTO INCARICO IMPLICA



Nella Guardia Pontificia Svizzera, Ivan avanza al grado di direttore d'orchestra, per poi iscriversi allo studio della teologia cattolica.

È un croato originario della Bosnia i Herzegovina, che era una guardia svizzera, e dopo tre anni e mezzo di servizio militare ha rinunciato alla carriera di calciatore oltre che di soldato professionista. È stato ordinato diacono proprio nell'anniversario delle apparizioni della Madonna a Medjugorje nel 2022, e nel prossimo marzo diventerà anche sacerdote diocesano.

Fin da bambino Ivan si recava ogni anno in pellegrinaggio a Medjugorje con la sua famiglia durante le vacanze estive. È stato lo stesso quest'estate. Ivan si è divertito a visitare le colline di Medjugorje, la Collina delle Apparizioni e Križevac, e ha partecipato al programma di preghiera serale presso l'altare all'aperto della Chiesa di San Giacomo a Medjugorje. Come ci ha rivelato, l'Adorazione a Medjugorje lo soddisfa in particolare, e Medjugorje è un luogo dove si ricarica spiritualmente per una vita ulteriore.

Ivan ci ha rivelato che partecipando al programma di preghiera serale, è spiritualmente rinnovato e soprattutto porta gioia nella fede da Medjugorje.

"Vedo il servizio come il mio compito, essere lì per gli altri. Mi piace anche il legame tra cielo e terra che questo compito implica", ha sottolineato alla fine Ivan Šarić, il cui zio è il famoso sacerdote P. Petar Ljubičić.

Ivana Cilic

Puoi ascoltare l'intera conversazione nella registrazione audio:

FONTE: https://radio-medjugorje.com/istaknuto/ivan-saric-nogometas-svicarski-gardist-i-od-lipnja-zaredeni-dakon/

 

 

Nessun commento:

Posta un commento