Cerca nel blog

mercoledì 31 agosto 2022

IL FUTURO È ORMAI PRESENTE

 

IL FUTURO È ORMAI PRESENTE

 

[LA VERITÀ TRIONFERÀ MIRACOLOSAMENTE! (II PARTE)]

 


 

 

È presumibile che la data della prima apparizione di Maria a Medjugorje, avvenuta il 24 giugno, nel giorno della solennità della nascita di Giovanni Battista, costituisca anch’essa un segno e un indizio.

Tra tutti i profeti che hanno preceduto Gesù, Giovanni non profetizza un lontano futuro, addita il futuro ormai presente: non occorreva più aspettare la venuta del Messia, perché il Messia era già presente nella persona di Gesù, e attendeva solo di manifestarsi.

 

 

Allo stesso modo oggi l’Apostolo della Regina della Pace testimoniando la Verità, mostra che Essa è presente, addita Gesù presente o che sta per manifestarsi.

Del resto, a proposito dei segreti, Mirjana è da tempo che dice, e lo ha ribadito nel suo diario in una frase già citata nel presente lavoro, che cioè “gli eventi sono già avviati. Le cose stanno cominciando piano piano a svilupparsi. Come dice la Madonna, guardate ai segni del tempo e pregate”.  Ecco perché l’Apostolo è un nuovo Giovanni Battista che addita gli eventi, che prima facevano parte del futuro, come ormai presenti.

 

Nel nostro tempo, tuttavia, la prima ad essere un nuovo Giovanni Battista è la Madonna. Nei suoi messaggi non fa altro che indicare suo Figlio Gesù come la Via, la Verità e la Vita.

 

Gli Apostoli della Regina della pace collaborano con Lei in questo compito di indicare Gesù con la propria vita, e di imitare Giovanni Battista, compreso il sacrificio della propria vita. Questo è tanto vero che nei messaggi sulla Verità spesso viene richiamato il sacrificio:

“Apostoli del mio amore, voi che pregate, vi sacrificate, amate e non giudicate: voi andate e diffondete la Verità, le parole di mio Figlio, il Vangelo. Voi, infatti, siete un Vangelo vivente, voi siete raggi della luce di mio Figlio. Mio Figlio ed io saremo accanto a voi, vi incoraggeremo e vi metteremo alla prova.” (2 ottobre 2016).

  “Mio Figlio vi ha mostrato la via: lui, che si è incarnato ed ha fatto di me il primo calice; lui, che col suo sublime sacrificio vi ha mostrato come bisogna amare. Perciò, figli miei, non abbiate paura di dire la verità” (2 aprile 2017).

 

Infine, l’ultimo e il più forte di tutti, che completa l’invito che abbiamo richiamato prima:

"Cari figli, vi invito a pregare non chiedendo, ma offrendo sacrifici, sacrificandovi. Vi invito all’annuncio della Verità e all’amore misericordioso.” (2 maggio 2017). 

 

 

Franco Sofia

 

(Cfr. Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, ed. Pime, 2020, Capitoli Settimo e Ottavo)


LA VERITÀTRIONFERÀ MIRACOLOSAMENTE! (I PARTE)



Nessun commento:

Posta un commento