Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2022

LE GRANDI PULIZIE COMINCINO DA TE - E anche il Trionfo del Cuore Immacolato comincerà da te

 

“Figli miei, la vostra lotta è dura; e lo sarà ancora di più, ma voi seguite il mio esempio”. (18 marzo 2018)

I SEGNALI CHE LA GOSPA CI HA DATO PER AVVERTIRCI CHE GIÀ SIAMO ENTRATI NEI SEGRETI (II PARTE)

 


CI SARÀ UNA GRANDE PURIFICAZIONE, MA LE GRANDI PULIZIE COMINCINO DA TE

E anche  il Trionfo del Cuore Immacolato comincerà da te

***

 

Ci eravamo lasciati con una domanda: a che livello avviene la pulizia per la quale la Mamma ha bisogno dell’aiuto dei suoi Figli, e in particolare dei suoi Apostoli?

Dal momento che noi non conosciamo i segreti, dipendiamo in tutto dai veggenti che li conoscono. Questo significa che anche i più piccoli spiragli che loro ci lasciano sono importanti per noi.

Nella prima parte di questa riflessione ho riportato per intero le parole che Mirjana utilizza alla fine del suo diario: il tono che usa e la disposizione che hanno nel diario le rendono decisive. La veggente ha avuto tutto il tempo per riflettere e ponderare queste parole.

Cosa ci sta dicendo Mirjana che avverrà con i segreti e che è già cominciato?

Una grande pulizia, cioè una grande purificazione. Concludendo il suo esempio, Mirjana afferma: “Ecco come vedo la confusione del mondo di oggi, come vedo le apparizioni della Madonna e il piano di Dio.”

 Poiché la casa di cui lei parla nel paragone è il mondo e la Chiesa, e i cambiamenti a cui condurrà la pulizia saranno epocali e stabili, possiamo anche immaginare che la pulizia sarà di proporzioni mai viste prima. Più grandioso è il progetto (“convertire il mondo intero”, 25 giugno 2007) e più radicale sarà la pulizia.

Per ciò che riguarda la Chiesa, il progetto consiste nel riportarla al disegno originario:

“come mio Figlio la desidera: limpida come acqua di sorgente e piena d’amore.” (2 marzo 2018).

 

E noi adesso sappiamo che questa pulizia è iniziata. Ma sappiamo anche che essa è legata al Trionfo del Cuore Immacolato di Maria, che cioè, quando la grande pulizia sarà finita col decimo segreto, si realizzerà il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

Commentando il suo stesso esempio, Mirjana conclude con una esortazione alquanto illuminante: “Che il trionfo del suo cuore inizi da te!”. Come a dire: fa la pulizia che ti consiglia la Gospa, aiutala come suo Apostolo anche nel lavoro che Ella sta portando avanti con le sue apparizioni e vivrai in anticipo il trionfo del suo Cuore.

 Ma se ci sono persone che vivono già questo trionfo, allora sappiamo in cosa consiste la pulizia a cui si riferisce Mirjana.

“Cari figli, desidero condividere con voi la mia gioia. Nel mio Cuore Immacolato io sento che ci sono molti che si sono avvicinati a me e portano in maniera particolare nei loro cuori la vittoria del mio Cuore Immacolato pregando e convertendosi.” (25 agosto 2000).

     Qui la Madonna dice che il trionfo del suo Cuore è vissuto da molti che pregano e si convertono. Se milioni di persone si sono lasciate coinvolgere nella preghiera e nella conversione che ha insegnato Maria a Medjugorje, allora adesso milioni di persone dovrebbero già vivere, grazie a Medjugorje, il trionfo del Cuore Immacolato. Ma, attenzione, la Madonna parla di “molti”, non di tutti. Quei molti che vivono nel loro cuore il trionfo del Cuore Immacolato, hanno il dovere di trascinare a questo livello il resto del mondo. 

    Il 25 aprile 2011 la Madonna disse “vi invito a testimoniare con la vostra vita e ad aiutare gli altri ad avvicinarsi al mio Cuore Immacolato perché la fiamma dell'amore verso l'Altissimo germogli nei loro cuori.”

Con i suoi Apostoli la Gospa ha perfezionato questo programma, in modo che essi siano il prototipo di coloro che vivono la vittoria del suo Cuore.

(continua)

Franco Sofia

I SEGNALI CHE LA GOSPA CI HA DATO PER AVVERTIRCI CHE GIÀ SIAMO ENTRATI NEI SEGRETI (I PARTE)

 

Nessun commento:

Posta un commento