Cerca nel blog

sabato 30 aprile 2022

PERCHÉ LA GUERRA NON DOVREBBE FAR PARTE DEI SEGRETI

 


I segreti campo d’azione dello Spirito Santo



  Anche la guerra civile nella ex Jugoslavia, pur riguardando Medjugorje così da vicino, non rientrava nei segreti.

 

La guerra non rientra come contenuto principale dei segreti, ma può darsi ne faccia parte indirettamente, come quei segni dei tempi che gli Apostoli della Madonna sono invitati a leggere aiutando gli altri a farlo. Mirjana conclude il suo diario proprio così:

 

La Madonna mi ha detto molte cose che ancora non posso rivelare.

Per ora posso immaginare cosa ha in serbo il futuro, ma da alcune indicazioni capisco che gli eventi sono già avviati. Le cose stanno cominciando piano piano a svilupparsi. Come dice la Madonna, guardate i segni del tempo, e pregate”. (Mirjana Soldo, Il mio Cuore trionferà, p.377).

 

“Guardate i segni del tempo, e pregate”. Non solo “guardate i segni del tempo”, ma anche “pregate”. E perché? Perché ci saranno segni del tempo che preparano la realizzazione dei segreti.   

 Un po’ quello che è successo con la pandemia del Covid-19, che ha messo a nudo la fragilità di un mondo pieno di sé che ha escluso Dio da ogni ambito della vita pubblica. Con la guerra cadono tutti gli idoli creati dalla società del benessere e dell’opulenza, e che si appoggiano sul dio denaro.

 Intanto la guerra c’è già. E c’è già una terza guerra mondiale a pezzi, come ama dire papa Francesco.

 Quello che vediamo nel mondo è che ogni volta che c’è una guerra cresce l’odio da ambo le parti, mentre i segreti facilitano la conversione, anche se il loro contenuto è grave, le “molte cose terribili” (25 dicembre 1982) che la Madonna ha rivelato a Mirjana e anche agli altri veggenti. I segreti tendono a favorire i tentennanti, in modo che sia più chiaro lo schieramento tra i figli delle Tenebre e figli della Luce.

Se non fosse così non avrebbe senso tutta la serie di segreti dal quarto al decimo.

 

Allora che cos’è che cambia con i segreti?

 

Ciò che cambia ha a che fare con una presenza speciale di Dio. Mons. Hoser, in una delle sue ultime affermazioni, ha detto: “Stiamo aspettando l'iniziativa di Dio”.

Con la guerra c’è Satana all’opera, con i segreti c’è Dio. In qualsiasi cosa consistano, c’è il Principe della Pace all’opera. E se saranno dolorosi, e lo saranno, questo è dovuto all’opera del bisturi del Chirurgo divino che sta estirpando il cancro del Male, di Satana; infatti “alla fine il suo potere sarà distrutto” (14 aprile 1982).[1]

 

Ecco allora che entra in campo lo Spirito Santo. I segreti saranno il campo d’azione dello Spirito Santo.

 

Senza quest’azione dello Spirito Santo come potrebbe essere possibile quel radicale cambiamento del mondo richiesto per portare al Trionfo del Cuore Immacolato di Maria e ai tempi nuovi?

“Io vi preparo per i tempi nuovi affinché siate saldi nella fede e perseveranti nella preghiera, affinché lo Spirito Santo operi attraverso di voi e rinnovi la faccia della terra.” (25 giugno 2019).

 Per questo motivo la Madonna in uno dei suoi messaggi a Mirjana, rivolta a ”coloro che non conoscono l’amore di Dio” si è spinta a invocare un prodigio dello Spirito Santo:

“io sono Madre anche di voi che non mi accogliete e, nella durezza del vostro cuore, non volete conoscere l’Amore di mio Figlio. Non sapete quanto il mio Cuore soffre e quanto prego mio Figlio per voi. Lo prego di guarire le vostre anime, perché Egli può farlo. Lo prego di illuminarvi con un prodigio dello Spirito Santo affinché smettiate di tradirLo, bestemmiarLo e ferirLo sempre di nuovo.” (2 settembre 2014).

Intanto, con quello sguardo che è possibile solo dal Cielo, la Madonna ci ha rivelato che lo Spirito Santo è già in azione e sta cambiando “la moltitudine di coloro che hanno detto sì.” (25 gennaio 2011).

 

Qui sotto, per intero, i due ultimi messaggi citati:

 

"Cari figli! Anche oggi sono con voi e vi guardo, vi benedico e non perdo la speranza che questo mondo cambierà in bene e che la pace regnerà nei cuori degli uomini. La gioia regnerà nel mondo perché vi siete aperti alla mia chiamata e all'amore di Dio.

Lo Spirito Santo cambia la moltitudine di coloro che hanno detto sì. Perciò desidero dirvi: grazie per aver risposto alla mia chiamata". (25 gennaio 2011).

 

 “Cari figli, io, vostra Madre, vengo nuovamente in mezzo a voi per un Amore che non ha fine, dall’Amore infinito dell’infinito Padre Celeste. E, mentre guardo nei vostri cuori, vedo che molti di voi mi accolgono come Madre e, con cuore sincero e puro, desiderano essere miei Apostoli. Ma io sono Madre anche di voi che non mi accogliete e, nella durezza del vostro cuore, non volete conoscere l’Amore di mio Figlio. Non sapete quanto il mio Cuore soffre e quanto prego mio Figlio per voi. Lo prego di guarire le vostre anime, perché Egli può farlo. Lo prego di illuminarvi con un prodigio dello Spirito Santo affinché smettiate di tradirLo, bestemmiarLo e ferirLo sempre di nuovo. Prego con tutto il Cuore affinché comprendiate che solo mio Figlio è la salvezza e la luce del mondo. E voi, figli miei, Apostoli miei cari, portate sempre mio Figlio nel cuore e nei pensieri. Così voi portate l’Amore. Tutti coloro che non Lo conoscono, Lo riconosceranno nel vostro amore. Io sono sempre accanto a voi.

Sono in modo particolare accanto ai vostri pastori, perché mio Figlio li ha chiamati a guidarvi sulla via verso l’eternità. Vi ringrazio, Apostoli miei, per il sacrificio e l’amore!” (Messaggio del 2 settembre 2014).



 

Franco Sofia

 



[1] Che siano eventi che vengono da Dio o che sono permessi da Lui, lo si evince da tanti messaggi e dichiarazioni dei veggenti di Medjugorje. Già all’inizio delle apparizioni in un messaggio la Gospa disse: “Pregherò mio figlio Gesù di non punire il mondo, ma vi supplico: convertitevi! Voi non potete immaginare ciò che accadrà, né ciò che Dio Padre manderà sul mondo. Per questo vi ripeto: convertitevi!” (25 aprile 1983).

E un’altra volta: “Tutto quello che vi ho confidato si realizzerà. Anche gli ammonimenti al mondo si verificheranno. Però non dovete pensare per questo che Dio abbia un cuore duro. Guardatevi attorno e vi renderete conto di quanto siano immersi nel peccato gli uomini di oggi. E così non direte più che Dio ha un cuore duro. Piuttosto, voi dovreste pregare di più per i non credenti e per i peccatori.” (25 ottobre 1985).

Nessun commento:

Posta un commento