Cerca nel blog

sabato 9 aprile 2022

SPIRAGLI DELLA VITA DELLA MADONNA SULLA TERRA NEI MESSAGGI A MIRJANA (II PARTE)

 



La Madonna per la prima volta svela piccoli particolari della sua vita.

+++

Fa parte degli insegnamenti di una madre educare i figli anche con l’esempio.

E infatti, per la prima volta a Medjugorje, a partire dal 2014, la Madonna ha svelato piccoli particolari della sua vita.

Altri ne conosceremo man mano che si realizzeranno i segreti, poiché sappiamo che la Madonna ha rivelato spezzoni della sua vita (vedi prima parte di questo articolo) ai veggenti di Medjugorje.

 

È sorprendente scoprire all’interno dei messaggi che la Madonna ha consegnato a Mirjana piccoli spiragli della sua vita.

In questo modo è cresciuto il dialogo con i suoi Apostoli, ed essi si sentono più incoraggiati a perseverare nella loro missione.

Eccole qui di seguito le volte che la Madonna ci ha fatto queste deliziose rivelazioni:

 

“Figli miei, io ho sempre vissuto umilmente[1], coraggiosamente e nella speranza. Sapevo, avevo compreso che Dio è in noi e noi in Dio. Chiedo lo stesso a voi.” (2 luglio 2014).

“Cari figli, il motivo per cui sto con voi, la mia missione, è di aiutarvi affinché vinca il bene, anche se questo adesso a voi non sembra possibile. So che molte cose non le comprendete, come anch’io non avevo compreso tutto quello che mio Figlio mi insegnava mentre cresceva accanto a me, ma io gli credevo e l'ho seguito. (2 agosto 2014).

“Sono una Madre che vi capisce: ho vissuto la vostra vita e ho provato le vostre sofferenze e gioie.” (2 novembre 2014).

“Cari figli, sono qui in mezzo a voi come Madre che vuole aiutarvi a conoscere la Verità. Mentre vivevo la vostra vita sulla terra, io avevo la conoscenza della Verità e con ciò un pezzetto di Paradiso sulla terra. Perciò per voi, miei figli, desidero la stessa cosa.” (2 gennaio 2015).

“Cari figli aprite i vostri cuori e provate a sentire quanto vi amo e quanto desidero che amiate mio Figlio. Desidero che Lo conosciate di più perché è impossibile conoscerlo e non amarLo, perché Lui è l’Amore. Figli miei, io vi conosco: conosco i vostri dolori e le vostre sofferenze perché le ho vissute. Gioisco con voi nelle vostre gioie. Piango con voi nei vostri dolori. Non vi abbandonerò mai.” (2 maggio 2015).

“Vi guardo con amore, con amore materno. Vi conosco, conosco i vostri dolori e le vostre afflizioni, perché anch’io ho sofferto in silenzio. La mia fede mi ha dato amore e speranza. Vi ripeto: la Risurrezione di mio Figlio e la mia Assunzione al Cielo sono per voi speranza e amore.” (2 febbraio 2016).

“Mio Figlio, da piccolo, mi diceva spesso che molti mi avrebbero amata e chiamata «Madre».” (2 agosto 2016).

“Figli miei, nella vostra vita terrena ispiratevi al mio esempio. La mia vita è stata dolore, silenzio ed un’immensa fede e fiducia nel Padre Celeste. Nulla è casuale: né il dolore, né la gioia, né la sofferenza, né l’amore. Sono tutte grazie che mio Figlio vi dona e che vi conducono alla vita eterna.” (2 settembre 2016).

 

“Figli miei, non cercate di capire tutto subito, perché anch’io non ho compreso subito tutto, ma ho amato e creduto nelle parole divine che mio Figlio diceva, Lui che è stato la prima Luce e l’inizio della Redenzione.” (2 ottobre 2016).

“Anch' io, mentre trascorrevo il tempo terreno, gioivo, soffrivo e con pazienza sopportavo i dolori finché il mio Figlio nella sua gloria li ha eliminati. Perciò dico a mio Figlio: Aiutali sempre!” (18 marzo 2017).

"Cari figli, chi potrebbe parlarvi meglio di me dell’amore e del dolore di mio Figlio? Ho vissuto con lui, ho patito con lui. Vivendo la vita terrena, ho provato il dolore, perché ero una madre. Mio Figlio amava i progetti e le opere del Padre Celeste, il vero Dio; e, come mi diceva, era venuto per redimervi. Io nascondevo il mio dolore per mezzo dell’amore. Invece voi, figli miei, voi avete diverse domande: non comprendete il dolore, non comprendete che, per mezzo dell’amore di Dio, dovete accettare il dolore e sopportarlo. (2 settembre 2017).

“Fin da quando era ancora piccolo, mio Figlio mi diceva che tutti gli uomini sono per lui dei fratelli. Perciò ricordate, Apostoli del mio amore, che tutte le persone che incontrate sono per voi la vostra famiglia, dei fratelli secondo mio Figlio.” (2 ottobre 2017).

Quando era piccolo, mio Figlio mi diceva che i miei figli sarebbero stati numerosi e che mi avrebbero portato molte rose. Io non capivo, ora so che siete voi quei figli, che mi portate rose quando amate mio Figlio al di sopra di tutto, quando pregate col cuore, quando aiutate i più poveri. Queste sono le mie rose!” (2 dicembre 2017).

“Cari figli, grandi cose ha fatto in me il Padre Celeste, come le fa in tutti quelli che lo amano teneramente e fedelmente, e devotamente lo servono. Figli miei, il Padre Celeste vi ama e per il suo Amore io sono qui con voi. Lui vi parla: perché non volete vedere i segni? Con lui è tutto più semplice: anche il dolore, vissuto con lui, è più lieve, perché c’è la fede. La fede aiuta nel dolore, mentre il dolore senza fede porta alla disperazione. Il dolore vissuto ed offerto a Dio eleva. Mio Figlio non ha forse redento il mondo per mezzo del suo doloroso sacrificio? Io, come sua Madre, nel dolore e nella sofferenza sono stata con lui, come sono con tutti voi.” (2 marzo 2018).

“Cari figli! La mia vita terrena era semplice. Amavo e gioivo per le piccole cose. Amavo la vita, dono di Dio, anche se dolori e sofferenze trafiggevano il mio cuore. Figli miei, avevo la forza della fede e una fiducia immensa nell'Amore di Dio. Tutti coloro che hanno la forza della fede sono più forti.” (18 marzo 2018).

“Mio Figlio vi ha mostrato la via e vi ha dato la speranza, ed io vi consolo e vi incoraggio. Perché, figli miei, io ho conosciuto il dolore, ma ho avuto fede e speranza. Ora ho il premio della vita nel Regno di mio Figlio. Perciò ascoltatemi, abbiate coraggio, non desistete!” (2 ottobre 2018).

           

 

La formazione poi si muove su molteplici ambiti della vita dell’Apostolo. Tuttavia, se si vuole fare una graduatoria di precedenza occorre puntare a ciò che la Madonna stessa considera la condizione senza la quale non è possibile andare avanti nel resto degli insegnamenti al cui centro c’è l’invito a cercare e guardare suo Figlio.

 

Da quando ha iniziato questo nuovo percorso a Medjugorje, la Madonna ha tracciato con i suoi consigli e, a volte anche rimproveri, una incredibile scuola ricca di insegnamenti per i suoi Apostoli e per chi ha buona volontà.

 

Franco Sofia



[1] La frase è nello straordinario messaggio sull’umiltà:  

Cari figli, io, Madre di voi radunati qui e Madre del mondo intero, vi benedico con la benedizione materna e vi invito ad incamminarvi sulla via dell'umiltà. Quella via porta alla conoscenza dell’amore di mio Figlio. Mio Figlio è onnipotente, Egli è in tutte le cose. Se voi, figli miei, non comprendete questo, allora nella vostra anima regna la tenebra, la cecità. Solo l’umiltà può guarirvi. Figli miei, io ho sempre vissuto umilmente, coraggiosamente e nella speranza. Sapevo, avevo compreso che Dio è in noi e noi in Dio. Chiedo lo stesso a voi. Voglio tutti voi con me nell’eternità, perché voi siete parte di me. Nel vostro cammino io vi aiuterò. Il mio amore vi avvolgerà come un manto e farà di voi apostoli della mia luce, della luce di Dio. Con l’amore che proviene dall’umiltà, porterete la luce dove regna la tenebra, la cecità. Porterete mio Figlio, che è la luce del mondo. Io sono sempre accanto ai vostri pastori e prego che siano sempre per voi un esempio di umiltà. Vi ringrazio.” (2 luglio 2014).

Nessun commento:

Posta un commento