Cerca nel blog

venerdì 13 maggio 2022

“Dovete pregare moltissimo per avere quanto più Amore possibile ..” (2 ottobre 2015).

 MARIA MAESTRA DEI SUOI APOSTOLI

Dovete pregare moltissimo per avere quanto più Amore possibile, perché l’Amore vince la morte e fa sì che la vita continui..” (2 ottobre 2015).




PREGHIERA COME RICHIESTA DI DONI
Se è vero che tutto il programma spirituale per gli Apostoli è imperniato sulla preghiera a favore di coloro che non conoscono l’Amore di Dio, tuttavia a volte la Madonna ha invitato a domandare al Signore dei doni per se stessi. Il primo dono da chiedere è lo Spirito Santo, e non può essere altrimenti.
Una volta la Madonna ha rimproverato i suoi Apostoli: “Non state pregando lo Spirito Santo affinché vi illumini.(2 febbraio 2012).
La preghiera allo Spirito Santo è in funzione di Gesù: perché Egli sia impresso nei suoi Apostoli (2 marzo 2012); e perché essi possano essere introdotti nella Verità, e possano conoscerla, al fine di diventare una cosa sola col Padre e col Figlio (18 marzo 2015).
Anche nel seguente caso la preghiera allo Spirito Santo dell’Apostolo è in tensione verso l’unità con Gesù:
“Mio Figlio, per mezzo dello Spirito Santo, è sempre con voi. La sua Chiesa nasce in ogni cuore che lo conosce. Pregate per poter conoscere mio Figlio, pregate affinché la vostra anima sia una cosa sola con lui. È questa la preghiera ed è questo l’amore che attira gli altri e vi rende miei Apostoli.” (2 febbraio 2016).
Così pure la maggior parte delle richieste di doni per la propria crescita personale hanno a che fare con lo Spirito Santo, o col Dio che è Amore. Quando la Madonna invita a chiedere il dono dell’Amore, sta ricordando che esso è appunto un dono, ed è Dio stesso in noi col suo Amore:
“pregate per il dono dell’Amore, perché l’amore è l’unica verità, l’amore perdona tutto, serve tutti e vede tutti come fratelli.” (2 agosto 2013).
“dovete pregare molto per il dono dell’Amore, perché l’amore è un tratto distintivo della vera fede e voi sarete Apostoli del mio amore.” (2 luglio 2015).
L’Amore dono si esprime poi all’esterno nella vita dell’Apostolo:
“pregate per poter amare il più possibile e compiere opere d’amore” (2 novembre 2015).
“Figli miei, dovete pregare molto per avere quanto più amore e pazienza possibile, per saper sopportare il sacrificio ed essere poveri in spirito.” (2 febbraio 2016).
“Apostoli del mio amore, pregate, pregate affinché mio Figlio ed il suo Amore vi siano più vicini possibile, per poter essere esempio d’amore e aiutare tutti coloro che non hanno conosciuto mio Figlio.” (2 novembre 2017).
Altre richieste di doni riguardano la fede:
“Pregate per avere la saldezza della fede, perché amore e misericordia vengono da una fede salda.” (2 marzo 2015).
“Vi invito di nuovo: pregate! Pregate per vivere la fede in umiltà, nella pace dello spirito e rischiarati dalla Luce.” (2 ottobre 2016).
Pregate per avere la forza della fede, confidate nell'amore del Padre Celeste.” (18 marzo 2018).
(continua)
Franco Sofia
(Estratto con aggiornamenti dal libro: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, Ed. Pime, 2020, Capitolo Ottavo)

Nessun commento:

Posta un commento