Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2022

LE PRINCIPALI TAPPE DELL’AZIONE DI MARIA CON I SUOI APOSTOLI

 

   


 

Prima di iniziare il nostro percorso alla scoperta delle meraviglie contenute nei messaggi della Gospa ai suoi Apostoli, diamo uno sguardo veloce alle principali tappe dell’azione di Maria con i suoi Apostoli.

 

 

1987

Il 2 agosto 1987 la Madonna consegna a Mirjana la missione di pregare per “coloro che non conoscono l’Amore di Dio”

 

1997

Il 2 febbraio 1997. La Madonna rende pubbliche le apparizioni a Mirjana. Chiunque vi può partecipare, e, anzi, la Madonna incoraggia la partecipazione a tali apparizioni col fine di pregare insieme.

 

2000

È l’anno del primo invito. La Madonna formula un invito solenne a diventare suoi Apostoli, con lo scopo principale di partecipare alla missione congiunta tra Lei e Mirjana, che consiste nel pregare per “coloro che non conoscono l’Amore di Dio”: “Vi invito a diventare miei Apostoli.” (18 marzo 2000).

 

2006

Hanno inizio 5 tappe fondamentali nella formazione degli Apostoli

 

PRIMA TAPPA. I primi inviti a riconoscere e a parlare dei segni dei tempi (18 marzo e 2 aprile).

 

SECONDA TAPPA. La Gospa indirizza ufficialmente ai suoi Apostoli una esortazione, con la quale mostra loro il traguardo della missione: il trionfo del suo Cuore Immacolato:

“Il mio Cuore vuole vincere attraverso di voi e trionfare. Aprite i vostri cuori. Voglio condurvi a questo. (2 maggio 2006).

 

TERZA TAPPA. Ha inizio la grande chiamata dell’Amore. La Madonna si impegnerà d’ora innanzi a una formazione intensiva dei suoi Apostoli sull’amore, mentre nello stesso tempo li invierà a testimoniare l’Amore di Dio:

 

“Voi sapete che ci raduniamo perché vi aiuto a conoscere l’Amore di Dio  Andate e testimoniate il suo Amore. Io sono con voi.” (2 settembre 2006). 

Questa è la chiamata dell’Amore. (2 ottobre 2006). 

 

QUARTA TAPPA. Inizia un processo di sensibilizzazione degli Apostoli al rispetto e alla custodia nei confronti dei pastori della Chiesa, al punto che sembra un’appendice della missione principale:

“Figli miei, i Sacerdoti hanno le mani benedette da mio Figlio. Rispettateli!” (2 ottobre 2006). 

 

QUINTA TAPPA. Ha inizio il tema della Verità che troverà il suo apice tra il 2015 – 2016

"Cari figli, la mia venuta a voi, figlioli miei, è l'Amore di Dio. Dio mi manda ad avvertirvi e a farvi vedere la vera strada. Non chiudete gli occhi davanti alla Verità, figlioli miei. Il vostro tempo è breve. Non permettete agli inganni di regnare in voi.” (2 novembre 2006). 

2010

La Gospa insegna ai suoi Apostoli come costruire il Regno di Dio nel proprio cuore sulla terra

 

“Cari figli, oggi vi invito a cominciare insieme a me a costruire il Regno dei Cieli nei vostri cuori, a dimenticare ciò che è personale e, guidati dall’esempio di mio Figlio, a pensare a ciò che è di Dio.” (2 Agosto 2010).

 

2011

Anno in cui la Madonna comincia ad intensificare la formazione degli Apostoli. Aumenta anche il numero delle parole nei messaggi.

 

2012

È l’anno della grande chiamata. A 300 anni esatti dalla formazione del Trattato della vera devozione (1712), in cui san Luigi Maria Grignion de Montfort formula la profezia sugli Apostoli degli ultimi tempi, la Madonna scende in campo rendendo sempre più evidente, col progressivo utilizzo dell’espressione “Apostoli miei”, che questo è il tempo della realizzazione di quella profezia

La Madonna precisa inoltre che la missione degli Apostoli viene dall’Alto: essi sono stati scelti.

“Egli [mio Figlio] mi ha scelto ed io, insieme a Lui, scelgo voi perché siate Apostoli del Suo Amore e della Sua Volontà.” (2 giugno 2012).

                                                                                                       

È anche l’anno del grande messaggio nel quale la Madonna rinnova in modo inequivocabile l’invito ad accettare la missione di Apostoli: Accettate la missione e non temete: vi renderò forti.(2 settembre 2012).

 

2013

La Vergine intensifica ulteriormente la formazione dei suoi Apostoli. Aumenta ancora di più il numero delle parole nei messaggi.

 

2014

La Madonna rende finalmente esplicito che quello degli Apostoli è un movimento a sé stante, eliminando ogni equivoco su di esso.

Inoltre, a quegli stessi Apostoli ai quali all’inizio del 2000 aveva detto: “Pregate e aspettate”, adesso, il 2 maggio 2014, dice “pregate ed agite”:

“Io, figli miei, capisco i vostri dolori e le vostre sofferenze. Chi potrebbe capirvi meglio di una Madre! Ma voi, figli miei? È piccolo il numero di coloro che mi capiscono e mi seguono. Grande è il numero degli smarriti, di coloro che non hanno ancora conosciuto la Verità in mio Figlio. Perciò, Apostoli miei, pregate ed agite. Portate la luce e non perdete la speranza. Io sono con voi”.

 

2015 – 2016

Sono gli anni in cui è concentrato l’insegnamento sulla Verità. Iniziato nel 2006, ha avuto i suoi picchi tra il 2015 e il 2016.

 

2017

Dedicato soprattutto alla scuola dell’Amore

 

2018

Tra le tematiche spiccano gli insegnamenti sull’importanza del dolore nell’economia della salvezza; la Madonna invoglia i suoi Apostoli a sopportare il dolore per la salvezza di coloro che non conoscono l’Amore di Dio.

 

2019 - 2020

Mentre questi messaggi vedevano la luce, avevo la sensazione, poi confermata dai fatti, che si trattasse di un lungo addio, e che in quei messaggi la Madonna stesse lasciandoci le sue ultime volontà, si trattava di precisazioni delle tematiche sull’amore e in parte sulla Verità, orientando tutto sempre verso suo Figlio.

La Madonna non ha smesso di orientarci a suo Figlio. L’addio si è concretizzato soprattutto nel messaggio del 18 marzo 2020, nel quale la conclusione ricorda tanto l’addio di Gesù ai suoi Apostoli, solo che la Gospa non fa altro che ripetere le parole di Gesù, suo Figlio. Ecco le parole finali:

“Come mio Figlio, anche Io vi dico amatevi gli uni gli altri perché senza amore non c'è salvezza.” (18 marzo 2020).  

 

Il passo seguente consiste nel rispondere alla domanda: “In cosa consiste la missione degli Apostoli della Regina della Pace”?

 

(continua)

Franco Sofia

 

Nessun commento:

Posta un commento