Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2022

“Il mio amore opererà in voi, mi servirò di voi” (2 giugno 2015)

 

La foto riprende le persone che attendono l'apparizione a Mirjana del 2 agosto 2009 nei luoghi più vicini alla Croce Blu.


“QUESTA È LA CHIAMATA DELL’AMORE” (VI PARTE)

APOSTOLI DEL MIO AMORE

Ma è anche l’amore della loro Madre e Regina, quello che gli Apostoli sono chiamati a conoscere; questo è tanto vero che ad un certo punto, a partire dal 2011, Lei ha cominciato a definirli “Apostoli del mio amore”, mentre precedentemente aveva utilizzato l’appellativo “Apostoli miei”.
Quando la Gospa parla del suo amore vengono i brividi, poiché le definizioni che dà del suo amore e di se stessa in riferimento all’Amore di Dio sono vertiginose. È per questo motivo che si può affermare che quando la Madonna fa riferimento al suo amore, questo è quasi sempre lo stesso Amore di Dio, nel senso che Lei ci ama con l’Amore di Dio. E questo è in linea con quanto detto a proposito delle gerarchie dell’amore. Ecco alcuni esempi:
“Oggi vi parlerò di quello che avete dimenticato. Cari figli, il mio nome è Amore, per questo sono con voi così tanto del vostro tempo, e questo è amore, perché un grande Amore mi manda.” (2 marzo 2007).
Nessuno può parlare di infinito Amore, se non solo Dio. Maria può usare questa espressione solo perché Lei ha raggiunto una fusione perfetta col Dio Amore, e questo Amore passa attraverso di Lei come il sole passa attraverso uno vetro tersissimo:
“Cari figli, sono continuamente in mezzo a voi perché, col mio infinito Amore, desidero mostrarvi la porta del Paradiso. Desidero dirvi come si apre: per mezzo della bontà, della misericordia, dell’amore e della pace, per mezzo di mio Figlio.” (2 giugno 2012).
La stessa motivazione troviamo quando Lei afferma: “Immenso è il mio Amore” (2 gennaio 2013).
Anche nei messaggi alla veggente Marija ha detto qualcosa che conferma questa ipotesi: “Io sono con voi e vi amo con l'amore di Gesù senza misura.” (25 novembre 1991).
Ciononostante, il suo Amore è anzitutto amore materno. Nel momento in cui Maria ci ama, è la Madre ad amarci. A tal proposito, dopo il 2004 la Madonna ha cominciato a fare riferimento spesso al suo “amore materno” (in tutto 22 volte), come pure al suo “Cuore materno” (37 volte). Con queste espressioni Maria esprime la sua preoccupazione e la sua sofferenza per la salvezza dei suoi figli[1], come la pure la partecipazione alle sofferenze dei suoi Apostoli[2]:
“Cari figli, con amore materno io vi prego: datemi le vostre mani, permettete che io vi guidi. Io, come Madre, desidero salvarvi dall’inquietudine, dalla disperazione e dall’esilio eterno.” (2 maggio 2012);
"Cari figli, il mio Cuore materno soffre grandemente mentre guardo i miei figli che ostinatamente mettono ciò che è umano davanti a ciò che è Divino, i miei figli che, nonostante tutto ciò che li circonda e nonostante tutti i segni che vengono loro inviati, pensano di poter camminare senza mio Figlio. Non possono! Camminano verso la perdizione eterna.” (2 marzo 2011)[3].
L’aggettivo “materno” lo troviamo 124 volte: le sue sono benedizioni materne, richieste materne; la sua è una mano materna, una chiamata materna, e via dicendo.
Certo non è solo a partire da queste citazioni che si sente l’afflato materno e amoroso di Maria per i suoi “cari figli e Apostoli” che hanno risposto alla sua chiamata, come pure per i suoi figli che sono lontani da Dio e dal suo Cuore, perché ogni messaggio trasuda del Suo amore materno.
Io considero una grazia il fatto di avvertire questo amore materno ogni volta che leggo i suoi messaggi. Impossibile, perciò, continuare a citare i suoi messaggi. Farò solo altri due esempi, lasciando che il “caro figlio e Apostolo” volenteroso faccia una ricerca personale; e rinviando alle riflessioni fatte sulle lacrime di Maria e le Sue preoccupazioni per la salvezza delle anime.
Quanto commoventi sono le parole che Ella utilizza spesso per toccare il cuore dei suoi figli:
“Cari figli, vengo a voi come madre, vengo col cuore aperto ripieno d'amore per voi. Purificate il vostro cuore da tutto ciò che vi impedisce di ricevermi così potrete conoscere l'amore mio e di mio Figlio. Il mio cuore vuole vincere attraverso di voi e trionfare. Io vi invito a questo.” (2 maggio 2006).
In questo messaggio è ancora più chiaro:
“Cari figli, se solo vorreste, con totale fiducia, aprirmi i vostri cuori, capireste tutto. Capireste con quanto amore vi chiamo, con quanto amoredesidero cambiarvi, per rendervi felici, con quanto amore desidero rendervi seguaci di mio Figlio e donarvi la pace nella pienezza di mio Figlio. Capireste l’immensa grandezza del mio amore materno.” (2 agosto 2013).
(continua)
Franco Sofia
(Estratto con aggiornamenti da: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, Mimep, 2020, Capitolo Ottavo, “Maria maestra dei suoi Apostoli”)
[1]Ecco un altro esempio: “Quando la pace del cielo vi conquisterà, coloro che la cercano in posti sbagliati e così danno dolore al mio Cuore materno la riconosceranno.” (2 aprile 2012). “Cari figli, il mio Cuore materno piange mentre guardo quello che fanno i miei figli. I peccati si moltiplicano, la purezza dell’anima è sempre meno importante. Mio Figlio viene dimenticato e adorato sempre meno ed i miei figli vengono perseguitati.” (2 dicembre 2016).
[2]Io capisco i vostri dolori e le vostre sofferenze e, con materno amore, asciugo le vostre lacrime (2 luglio 2016).
[3] Non si finirebbe nel citare esempi: “Per mezzo dell'Amore di mio Figlio e del mio Amore, io, come Madre, cerco di portare nel mio abbraccio materno tutti i figli smarriti e di mostrare loro la via della fede. Figli miei, aiutatemi nella mia lotta materna e pregate con me affinché i peccatori conoscano i loro peccati e si pentano sinceramente.” (2 dicembre 2012).








Nessun commento:

Posta un commento