Cerca nel blog

sabato 14 maggio 2022

"vi ammonisco anche, figli miei, affinché la sollecitudine per coloro che non hanno conosciuto mio Figlio sia per voi al primo posto.” (2 marzo 2012)

 MARIA MAESTRA DEI SUOI APOSTOLI

Vi prego con Cuore materno, ma vi ammonisco anche, figli miei, affinché la sollecitudine per coloro che non hanno conosciuto mio Figlio sia per voi al primo posto.” (2 marzo 2012)




INTERCESSIONE
Gli Apostoli sono stati chiamati per intercedere. L’intercessione principale corrisponde all’identità stessa dell’apostolo che ha accettato la missione di pregare per “coloro che non conoscono l’Amore di Dio”:
Cari figli, mentre i miei occhi vi guardano, la mia anima cerca anime con le quali vuole essere una cosa sola, anime che abbiano compreso l’importanza della preghiera per quei miei figli che non hanno conosciuto l’Amore del Padre Celeste. Vi chiamo perché ho bisogno di voi. Accettate la missione…” (2 settembre 2012).
Non bisogna dimenticare che l’intercessione principale è quella della Madonna: Lei intercede presso suo Figlio, e il figlio intercede presso il Padre; ma è necessaria la nostra intercessione, è questa la funzione di mediazione della Chiesa.
Nel nostro caso, il progetto che conduce al trionfo del Cuore Immacolato di Maria e all’instaurazione dei tempi nuovi passa attraverso molteplici canali di intercessione, uno dei quali, in modo privilegiato, è costituito dagli apostoli della Regina della Pace.
Ecco una serie di intercessioni dai messaggi per coloro che:
· non sanno amare
· non vi amano
· vi hanno fatto del male
· non hanno conosciuto l’amore di Gesù
· non vogliono conoscere l’Amore di Gesù
· non vogliono conoscere Gesù
· sono indifferenti all’amore che mio Figlio ha mostrato col suo Sacrificio
· non chiamano “Madre” Maria e, nella durezza del loro cuore non l’accolgono a causa del loro dolore e di incomprensioni, hanno abbandonato mio Figlio
· non conoscono la Verità
· sono smarriti non conoscendo la Verità in mio Figlio
· non hanno conosciuto l’amore del Padre Celeste
· ascoltano il Padre Celeste, ma non lo comprendono
· vagano nella tenebra del peccato, della disperazione
· a cui gli occhi sono donati, ma non vogliono vedere
· non vedono e non sentono, perché non vogliono farlo
· non accolgono le opere di Maria
L’intercessione che segue come importanza riguarda i pastori della Chiesa: per 95 volte Maria ha invitato i suoi Apostoli a pregare per i pastori della Chiesa.
Eccone alcuni in cui l’invito a pregare per i pastori è unito all’invito a non giudicarli:
“Vi prego: pregate per coloro che mio Figlio ha scelto. Non dovete giudicare, perché tutti saranno giudicati.” (2 gennaio 2012).
“Pregate come me per i vostri pastori. Di nuovo vi ammonisco: non giudicateli, perché mio Figlio li ha scelti.” (2 luglio 2012).
“Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto perché vi guidino sulla via verso la salvezza. Che le vostre labbra siano chiuse ad ogni giudizio.” (2 agosto 2012).
“Figli miei, pregate per i pastori. Che le vostre labbra siano chiuse ad ogni condanna, perché non dimenticate: mio Figlio li ha scelti, e solo Lui ha il diritto di giudicare.” (2 gennaio 2013).
Insieme a questa intenzione troviamo l’intercessione per la Chiesa:
“Lui [mio Figlio] è la Chiesa che dovete amare, e per la quale dovete pregare e lottare sempre: non però solamente a parole, ma con opere d’amore.” (2 agosto 2015).
“Apostoli miei, pregate per la vostra Chiesa, amatela e fate opere d’amore. Per quanto sia tradita e ferita, essa è qui perché proviene dal Padre Celeste.” (2 giugno 2016).
“Come miei figli vi chiedo: pregate molto per la Chiesa e per i suoi ministri, i vostri pastori, affinché la Chiesa sia come mio Figlio la desidera: limpida come acqua di sorgente e piena d’amore. Vi ringrazio.” (2 marzo 2018).
(continua)
Franco Sofia
(Estratto con aggiornamenti dal libro: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, Ed. Pime, 2020, Capitolo Ottavo)

Nessun commento:

Posta un commento