Cerca nel blog

mercoledì 4 maggio 2022

LA MISSIONE DEGLI APOSTOLI DELLA REGINA DELLA PACE (II PARTE)

 

"Accettate la missione e non temete: vi renderò forti. Vi riempirò delle mie grazie". (2 settembre 2012)

LA MISSIONE DEGLI APOSTOLI DELLA REGINA DELLA PACE (II PARTE)

 

 


 

 

 

Se lo scopo principale della missione, la conversione di coloro che non conoscono l’Amore di Dio e il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria, è semplice da comprendere, tuttavia alla sua realizzazione si arriva in tanti modi, legati tra di loro. Il principale rimane la preghiera, a cui segue immediatamente il digiuno e l’offerta della propria sofferenza fino al sacrificio della propria vita[1].

 

La Madonna, tuttavia, intende coinvolgere i suoi Apostoli anche in altri compiti: “il rinnovamento della Chiesa”[2]; il riconoscimento e la testimonianza dei “segni del tempo”; essere presenza dell’Amore di Dio; svelare la presenza delle tenebre e del Male; “raccogliere le croci frantumate”; essere Apostoli della Rivelazione.  Ed altri ancora, tra i quali spicca la custodia dei pastori.

“… invito voi, miei figli, a osservare bene i segni dei tempi, a “raccogliere le croci frantumate” e ad essere Apostoli della Rivelazione.” (2 maggio 2016).

 

RICAPITOLANDO I COMPITI DEGLI APOSTOLI:

·         Pregare per coloro che non conoscono l’Amore di Dio

·         Digiunare e offrire sacrifici, e anche sacrificarsi per loro

·         Pregare, digiunare, offrire sacrifici per i pastori della Chiesa, e custodirli

·         Osservare bene i segni dei tempi e parlarne

·         Raccogliere le croci frantumate

·         Essere Apostoli della Rivelazione

·         Rinnovare la Chiesa

·         Diffondere l’amore di Gesù, la Verità, il Vangelo

 

 

 

ALCUNI MESSAGGI DELLA MISSIONE 

 

“Cari figli, come mamma ai suoi figli vi ho chiamato e voi mi avete risposto, permettetemi di riempire il vostro cuore di amore così che il vostro cuore diventi un cuore di amore che donerete agli altri senza riserve, così mi aiuterete nel migliore dei modi nella mia missione di conversione dei miei poveri figli che non hanno conosciuto l'Amore di Dio e l'amore di mio figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” (2 gennaio 2003).

"Cari figli, vi invito nella mia missione, accompagnatemi a cuore aperto e con totale fiducia.” (2 ottobre 2007).

"Cari figli, […] la preghiera vi condurrà al compimento del mio desiderio, della mia missione qui con voi, l’unità nella famiglia di Dio. Vi ringrazio" (2 febbraio 2011).

 

 

IL MESSAGGIO PER ECCELLENZA DELLA MISSIONE

 

È questo quello che io considero il messaggio per eccellenza. Qui c’è tutto, dal tocco commovente iniziale della Mamma, alle promesse fatte ai suoi Apostoli qualora accettino la missione. Ma tutto il messaggio si presta a diventare un promemoria da tenere sempre sotto gli occhi e nel cuore.

“Cari figli, mentre i miei occhi vi guardano, la mia anima cerca anime con le quali vuole essere una cosa sola, anime che abbiano compreso l’importanza della preghiera per quei miei figli che non hanno conosciuto l’Amore del Padre Celeste. Vi chiamo perché ho bisogno di voi. Accettate la missione e non temete: vi renderò forti. Vi riempirò delle mie grazie. Col mio amore vi proteggerò dallo spirito del male. Sarò con voi. Con la mia presenza vi consolerò nei momenti difficili. Vi ringrazio per i cuori aperti. Pregate per i sacerdoti. Pregate perché l’unione tra mio Figlio e loro sia più forte possibile, affinché siano una cosa sola. Vi ringrazio.” (2 settembre 2012).

 

 

(continua)

Franco Sofia



[1] Cari miei figli, solo cuori puri sanno come portare la croce e sanno come sacrificarsi per tutti quei peccatori che hanno offeso il Padre Celeste e che anche oggi lo offendono, ma non l'hanno conosciuto.” (2 agosto 2012).

[2] Cfr. messaggio del 2 aprile 2005

Nessun commento:

Posta un commento