Cerca nel blog

domenica 15 maggio 2022

"I gruppi di preghiera sono forti ...” (25 giugno 2004).

 

MARIA MAESTRA DEI SUOI APOSTOLI

 

I gruppi di preghiera sono forti: attraverso di loro posso vedere, figlioli, che lo Spirito Santo opera nel mondo.” (25 giugno 2004).

 




LA PARTECIPAZIONE A UN GRUPPO DI PREGHIERA

 

La Madonna ha chiesto espressamente che si formassero gruppi di preghiera.

Fin dall’inizio, nei suoi messaggi, ha chiesto che si formassero gruppi di preghiera, non solo nella parrocchia di Medjugorje, ma in tutte le parrocchie del mondo. Non ha detto che è facoltativo, discrezionale, ha detto “è necessario”:

“È necessario formare dei gruppi di preghiera e non solo in questa parrocchia. I gruppi di preghiera sono necessari in tutte le parrocchie.” (11 aprile 1982).

 

Quelli che fanno parte di gruppi di preghiera sono favoriti, rispetto a quelli che rispondono in forma privata.

“Cari figli, oggi vi invito ad aprirvi alla preghiera. Che la preghiera diventi la vostra gioia. Rinnovate la preghiera nelle vostre famiglie e formate gruppi di preghiera, così sperimenterete la gioia nella preghiera e comunione. Tutti quelli che pregano e sono membri di gruppi di preghiera, nel cuore sono aperti alla volontà di Dio e testimoniano gioiosamente l'Amore di Dio.” (25 settembre 2000).

 

Infine, la Madonna ci ha mostrato, come in una rivelazione, ciò che avviene attraverso i gruppi di preghiera e che noi non possiamo vedere perché fa parte dell’azione dello Spirito Santo nella vita interiore della vita delle persone. Tuttavia, questa manifestazione di ciò che avviene nel mondo dello spirito attraverso lo Spirito Santo, è un incoraggiamento nei confronti di tanti che hanno cominciato con entusiasmo, ma poi, non vedendo frutti apparenti, e, allungandosi i tempi della realizzazione dei segreti, sono tentati di smettere.

“Cari figli, anche oggi c’è gioia nel mio cuore. Desidero ringraziarvi perché rendete realizzabile il mio progetto. Ognuno di voi è importante, perciò figlioli, pregate e gioite con me per ogni cuore che si è convertito ed è diventato strumento di pace nel mondo. I gruppi di preghiera sono forti: attraverso di loro posso vedere, figlioli, che lo Spirito Santo opera nel mondo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” (25 giugno 2004).

 

Per ciò che riguarda gli Apostoli troviamo diversi inviti a radunarsi insieme ancor prima che giungesse la chiamata ufficiale. Così nel 1991 e nel 1994:

Desidero che spesso vi riuniate insieme a pregare mio Figlio. Sarebbe mio particolare desiderio che dedichiate le vostre preghiere ai miei figli che non sanno nulla del mio amore e dell’amore di mio figlio.” (18 marzo 1991).

 

Il 18 marzo 1994 la Madonna coglie l’occasione della folla che si era radunata attorno a Mirjana per invitare alla preghiera comune:

“Figli cari! Oggi il mio Cuore è pieno di gioia. Vorrei che ogni giorno vi ritrovaste in preghiera come oggi, grande giornata di preghiera. Solo attraverso la preghiera si raggiunge quella felicità che riempie l’anima e il corpo. E proprio in questo, io come madre desidero aiutare ciascuno di voi. Lasciatemelo fare! Vi dico di nuovo: apritemi i vostri cuori! Lasciate che io vi guidi: la mia strada porta a Dio. Vi invito a pregare insieme, perché da voi stessi vedete bene che con le nostre preghiere tutti i mali vengono distrutti. Preghiamo e speriamo.(18 marzo 1994).

 

Successivamente la Madonna chiederà la stessa cosa ai suoi Apostoli. Mirjana, a sua volta, ha sottolineato che gruppi di preghiera di Apostoli della Regina della Pace sono sorti spontaneamente nel mondo come risposta alla chiamata di Maria:

 

Con le apparizioni del 2 del mese, la Madonna ha avviato un grande movimento. Tante persone nel mondo hanno risposto alla sua chiamata creando gruppi di preghiera, diffondendo i messaggi e dando l’esempio di come vive chi ha fatto l’esperienza dell’Amore di Dio. La Madonna non può vincere senza di noi, e noi non possiamo vincere senza di Lei[1].

 

(continua)

 

Franco Sofia

 

(Estratto con aggiornamenti dal libro: Franco Sofia, Medjugorje. Apostoli della Regina della Pace. Ultima chiamata, Ed. Pime, 2020, Capitolo Ottavo)

 



[1] Mirjana Soldo, Il mio Cuore trionferà, p. 376

Nessun commento:

Posta un commento